Storia rossonera – L’Olimpico ai piedi di Sheva

23 Mar 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Lazio   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PARMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

20.03.2014 10:24 di Damiano Boccalini  articolo letto 2 volte

© foto di Federico De Luca

Lazio-Milan è da sempre un match ricco di emozioni e colpi di scena. Tornando indietro nel tempo, ce n’è uno che torna alla mente datato 3 ottobre 1999 e che all’Olimpico terminò con un pirotecnico 4-4. In quel match brillò la stella di Andriy Shevchenko, il giovane ucraino arrivato alla corte di Zaccheroni dalla Dinamo Kiev di Lobanovskyi e destinato a diventare simbolo e autentico trascinatore dei rossoneri.

Lo show di Sheva inizia al minuto 43 con il Milan in svantaggio di due gol. Il re dell’est guida la rimonta rossonera prima con una giocata delle sue, driblando un difensore e Marchegiani per la rete del 2-3 e poi con la rete del pari con un calcio di rigore tirato con freddezza e precisione. Neanche il tempo di esultare, che dopo pochi minuti ancora Shevchenko sale in cattedra per la rete del contro sorpasso. L’ucraino riceve palla da Weah, controlla col sinistro e con lo stesso piede lascia partire un diagonale chirurgico che non da scampo a Marchegiani.

Purtroppo per il Milan quella gara fini poi 4-4 con la rete di Salas che gelò i rossoneri, ma ai tanti tifosi del diavolo rimarrà sempre impressa la prima tripletta italiana di Andryi Shevchenko, il bambi di Kiev venuto da lontano e destinato a lasciare un segno indelebile nella storia del Milan.

Altre notizie – Storia Rossonera

Altre notizie

Voglia di normalità, tanta voglia di normalità. Sono invece ormai lunghi mesi di complicazioni, problemi, colpi di scena, inseguimenti, illusioni, qualche gioia, molti dispiaceri. Insomma i tifosi del Milan vogliono vincere normalmente, perdere normalmente, vivere l…

Esiste un’unica gara in cui poter competere, da qualche giorno, in casa rossonera. Quella dello “scaricabarile” nella quale,  lo dimostrano i racconti recenti, chiunque rivesta un posto di rilievo in via Aldo Rossi, sembra eccellere. La situazione è …

Giuseppe Pancaro, ex difensore del Milan nel biennio 2003-2005 e Lazio, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Milannews.it….

Queste le pagelle di Milan-Parma 2-4: Abbiati 5: cinque come i minuti che gioca. Stende Schelotto dando il via libera alla…

Il portiere del Milan Primavera Stefano Gori ha giocato il secondo tempo dell’amichevole disputata a Ostia dell’Itali…

Doveva essere il giorno della reazione per placare la contestazione, invece un’altra promessa è stata disattesa ed…

Dopo i portieri, i difensori e i centrocampisti, è il turno degli attaccanti: i lettori di MilanNews.it, intervenuti t…

“Ci sono voluti  2 anni per mandare via un allenatore incapace, arriva Seedorf e finalmente il Milan ha un gioco, m…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News