Seedorf ai tecnici delle giovanili: “Importante avere filosofia di gioco comune”

AC Milan v Udinese Calcio - TIM Cup

Nella giornata di oggi Clarence Seedorf, dopo aver pranzato con i tecnici del settore giovanile rossonero, ha voluto fare un piccolo discorso ai presenti sottolineando l’importanza di avere una filosofia di gioco comune. Ecco il discorso dell’allenatore olandese ripreso da “Milan Channel”:

“Grazie a tutti per essere qui, è un piacere avervi qui. Anche in un momento di difficoltà della società, è bello mostrare questa unione, quindi sono molto contento di scambiare con voi qualche parola. Io sono cresciuto in un settore giovanile importante come quello dell’Ajax, credo sia molto importante il lavoro che state facendo ed è fondamentale avere una filosofia unica“.

A volte capita che alcuni giocatori arrivano in prima squadra, ma poi non sono pronti per fare il grande salto. L’idea di impostare il vostro lavoro sulla filosofia di comandare il gioco è giusta, tutte le grandi squadre europee hanno questa mentalità, come vediamo spesso anche in Champions League. È importante avere un’idea di lavoro omogeneo tra tutti voi, questo sarà molto utile ai ragazzi”.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=122565

NEWS

Scritto da il mar 21 2014 . Registrato sotto Da Milanello, Generali, In evidenza, iphone focus, News, Serie A .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News