Dagli USA: le 5 critiche a Seedorf

23 Mar 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Lazio   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PARMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

22.03.2014 08:20 di Daniele Castagna  articolo letto 594 volte

Fonte: www.bleacherreport.com

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In queste ore di difficoltà ed appannamento per la nuova gestione tecnica del Milan, arrivano dagli States 5 critiche che, se accettate e ben analizzate, potrebbero trasformarsi in consigli preziosi per la svolta e per un raggiante futuro tutto rossonero. Ecco le scelte che, secondo Bleacher Report, il tecnico olandese dovrebbero rivedere: (1) gli allenamenti al pomeriggio: i più grandi club europei lavorano al mattino mentre nell’era Seedorf gli orari sono slittati, solitamente, dopo pranzo. Questo avrebbe creato dei malcontenti nello spogliatoio. (2) Ogni settore di campo riceve un discorso pregara diverso: il nuovo tecnico ha introdotto questa idea appartenente ad altri sport, vedi football americano, ovvero dedicare ad ogni reparto un singolo discorso. Questa situazione avrebbe portato allo scoramento della squadra e starebbe intaccando la fluidità del gioco. (3) Difficoltà in trasferta: i colleghi statunitensi sottolineano come il Milan, nelle grandi trasferte giocate dall’insediamento del nuovo allenatore, abbiano decisamente fallito, riguardare Napoli e Atletico Madrid per averne la conferma, ad evidenziare una inesperienza del neo mister. (4) Trattamenti preferenziali per Balotelli? Secondo il portale americano, nonostante Mario sia stato incostante, quasi evanescente e poco disponibile al lavoro che il 4-2-3-1 necessita, sembrerebbe insostituibile per l’uomo al timone. (5) Giocatori fuori posizione: i colleghi evidenziano come Seedorf non abbia ancora capito come sfruttare al massimo i giocatori ed integrarli nella sua idea di calcio, commettendo così errori grossolani come: Abate nel trio offensivo d’attacco dietro la punta, Honda troppo largo sulla fascia per poter incidere, Poli usato in ogni ruolo e Montolivo non ben sicuro se meglio in attacco o a difendere a centrocampo.

Altre notizie – Dall’Estero

Altre notizie

Ha perfettamente ragione Marco Amelia, che in questi giorni abbiamo vissuto un po’ come il Dino Zoff dei Mondiali di Spagna (Marco del resto di Mondiali se ne intende) anche se il contesto e la situazione sono clamorosamente differenti. E’ la verità, nello spogliatoio del Milan n…

L’imperativo è vincere. Le prossime due gare di campionato, due trasferte insidiose, a pochi giorni di distanza, sono l’ultimo banco di prova concesso dal Milan a Clarence Seedorf . L’amore folle che doveva legare il tecnico al Milan per le prossime stagi…

Ai microfoni di MilanNews.it l’ex allenatore rossonero Pippo Marchioro fa il punto della situazione in casa Milan, in un …

Queste le pagelle di Milan-Parma 2-4: Abbiati 5: cinque come i minuti che gioca. Stende Schelotto dando il via libera alla…

Il portiere del Milan Primavera Stefano Gori ha giocato il secondo tempo dell’amichevole disputata a Ostia dell’Itali…

Doveva essere il giorno della reazione per placare la contestazione, invece un’altra promessa è stata disattesa ed…

Dopo i portieri, i difensori e i centrocampisti, è il turno degli attaccanti: i lettori di MilanNews.it, intervenuti t…

“Ci sono voluti  2 anni per mandare via un allenatore incapace, arriva Seedorf e finalmente il Milan ha un gioco, m…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News