Le responsabilità di Silvio e tutti i retroscena di un futuro già scritto

23 Mar 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Lazio   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PARMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

Giornalista classe 1979, è il conduttore della trasmissione Campionato dei Campioni in onda stasera alle 22.30 su Odeon TV. E’ direttore di www.monza-news.it Twitter @stepeduzzi

23.03.2014 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 2326 volte

Mancano ancora due mesi alla fine del campionato, ma la stagione del Milan di fatto si è conclusa dopo il clamoroso tonfo interno di domenica scorsa. La sconfitta nello scontro diretto contro il Parma ha tolto ai rossoneri l’ultima speranza di un ultimo obiettivo stagionale che, a dirla tutta, non è mai stato apprezzato piu’ di tanto in via Aldo Rossi. 
Ora resta poco o nulla: il lancio di qualche ragazzo (Cristante e Petagna), il recupero di El Shaarawy e la chiusura della stagione con un minimo di dignità. 
Ci sarà poco o nulla da salvare in queste ultime partite. Molti devono dimostrare sul campo di meritare una conferma. Dai giocatori (tutta la rosa è in discussione) fino a Clarence Seedorf. Con una differenza rispetto ai suoi uomini: lui, la conferma, se la deve conquistare tra stasera e mercoledì a Firenze. E’ stato per questo messo sotto tutela da Adriano Galliani. Se il Milan non ritroverà gioco e risultati in questi quattro giorni, scatterà, inevitabile, il secondo esonero dell’anno. Avevamo dei dubbi, lo ricorderete, sul Clarence allenatore. Dubbi che sono aumentati con le sette sconfitte della sua gestione che hanno allontanato il Milan dalla zona Europa, eliminato dalla Coppa Italia e dalla Champions. Tassotti è in preallarme per condurre i rossoneri verso la nuova stagione con la soluzione low cost (e fatta in casa) Pippo Inzaghi già pronta per giugno. Occhio però alla candidatura di Luciano Spalletti: ha esperienza, piace molto a Galliani e, dopo essere stato ricoperto dai rubli russi, potrebbe tornare in Italia senza chiedere la luna. 
Silvio Berlusconi ieri è tornato a parlare di Milan: “Ha bisogno di me”. Frase che avevamo già sentito nei mesi scorsi e non è successo nulla. La sensazione è che ora regni un’inedita anarchia. Escono voci, trapelano inquietudini, quasi mai comunicati o smentite su dichiarazioni vere o presunte. Se il Milan naviga in queste acque è responsabilità di chi va in campo, di chi ha guidato la squadra, di chi l’ha costruita, ma anche di chi dovrebbe essere un presidente non solo a parole. Perchè se è vero che Clarence Seedorf è una creatura di Berlusconi, quel presidente l’avrebbe dovuto presentare, l’avrebbe dovuto proteggere nei momenti bui e l’avrebbe dovuto confermare fino in fondo per giustificare un investimento da oltre 12 milioni di euro. Con quei soldi, giusto per ricordarlo, il Milan avrebbe potuto comprare un giocatore come Tevez…  Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi
Ci rivediamo in tv su Odeon stasera dalle 22.30.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Mancano ancora due mesi alla fine del campionato, ma la stagione del Milan di fatto si è conclusa dopo il clamoroso tonfo interno di domenica scorsa. La sconfitta nello scontro diretto contro il Parma ha tolto ai rossoneri l’ultima speranza di un ultimo obiettivo stagi…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

L’imperativo è vincere. Le prossime due gare di campionato, due trasferte insidiose, a pochi giorni di distanza, sono l’ultimo banco di prova concesso dal Milan a Clarence Seedorf . L’amore folle che doveva legare il tecnico al Milan per le prossime stagi…

Ai microfoni di MilanNews.it l’ex allenatore rossonero Pippo Marchioro fa il punto della situazione in casa Milan, in un …

Queste le pagelle di Milan-Parma 2-4: Abbiati 5: cinque come i minuti che gioca. Stende Schelotto dando il via libera alla…

Il portiere del Milan Primavera Stefano Gori ha giocato il secondo tempo dell’amichevole disputata a Ostia dell’Itali…

Doveva essere il giorno della reazione per placare la contestazione, invece un’altra promessa è stata disattesa ed…

Dopo i portieri, i difensori e i centrocampisti, è il turno degli attaccanti: i lettori di MilanNews.it, intervenuti t…

“Ci sono voluti  2 anni per mandare via un allenatore incapace, arriva Seedorf e finalmente il Milan ha un gioco, m…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News