Enzo Bucchioni: “Sarà Galliani a fare la formazione, ora ha pieni poteri”

galliani_g

Il direttore di Qs, Enzo Bucchioni, è stato intervistato da TMW.com e ha parlato delle ultime vicende in casa Milan che vedono Galliani in ritiro con la squadra per tenere d’occhio l’operato di Clarence Seedorf:

Seedorf commissariato? “E’ una situazione di grande caos, con Berlusconi non si era mai visto nulla del genere. I risultati poi sono peggiori di quelli di Allegri. Se Seedorf non fa risultato con Lazio e Fiorentina ci sarà un’altra soluzione drastica. Il tutor è Galliani, chi altro se no, lui ha guidato da dietro le quinte il Milan che ha vinto come nessuno. Anche lui è stato messo in discussione, ma Berlusconi ora è tornato al passato e gli ha ridato pieni poteri. Galliani si occuperà anche della formazione, come faceva suo tempo Berlusconi. L’assetto tattico di Seedorf non può essere congeniale a una squadra che non sta bene anche fisicamente”.

Nessun ultimatum? “Quelle di Seedorf sono dichiarazioni di circostanza. Voglio vedere se non fa risultato contro Lazio e Fiorentina se è vero che non c’è nessun ultimatum. Se non avesse accettato il compromesso di avere Galliani in ritiro come tutor, forse lo avrebbero già cacciato. Inoltre non c’è feeling con lo spogliatoio e una delegazione di giocatori ha incontrato la società per farlo presente”.

Milan di nuovo a Galliani? “Fino a giugno sicuramente si, perchè davanti alle difficoltà Berlusconi ha scelto di affidarsi all’esperienza di Galliani. Poi si vedrà, ma se Berlusconi deve dare 50 milioni di buonuscita a Galliani allora credo che preferisce comprarci 5 giocatori. Comunque Barbara vuole fortemente prendere in mano il Milan e io spero che lo faccia perchè questa società ha bisogno di rinnovamento, ma sarà difficile spezzare il legame che c’è tra Silvio e Galliani”.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=122620

NEWS

Scritto da il mar 23 2014 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News