Lazio-Milan 1-1: la cronaca

SS Lazio v AC Milan - Serie A

Pareggiano 1-1 Lazio e Milan una partita per lunghi tratti del tutto anonima. La paura di perdere ha fatto da padrona soprattutto nei primi 45 minuti di gara che il Milan chiude in vantaggio con l’autorete di Konko. Nel secondo tempo la Lazio cambia passo e riesce a pareggiare con Gonzalez.

Nella Lazio assente Klose, fuori per un problema alla schiena, al suo posto in Perea. A completare il tridente offensivo Candreva e Keita. Tra gli assenti anche Dias, sostituito da Novaretti che iniseme a Biava forma la coppia dei centrali in difesa. Nel Milan Seedorf nel pacchetto arretrato decide di affidarsi alla coppia dei centrali francese formata da Mexes e Rami, sulle fasce De Sciglio e Constant preferito a Emanuelson. In avanti Pazzini punta centrale con Balotelli pronto a subentrare in corsa.

Squadre molto chiuse e ritmi molto blandi nella prima frazione di gara, la paura di sbagliare prevale. Il primo squillo arriva al 19′ buona occasione per la Lazio con il colpo di testa di Novaretti sulla punizione di Candreva, pallone però alto. Dobbiamo aspettare il finale di gara per vedere la partita infiammarsi. La Lazio infatti al 42′ si vede annullare un gol che Novaretti aveva insaccato in rete, ma la posizione di Biava, in offside, è risultata attiva. Risponde subito il Milan che con un colpo di fortuna riesce ad andare in vantaggio grazie ad un cross di Kakà deviato da Konko in rete.

Il Milan non riesce a tenere il vantaggio, le solite amnesie difensive mettono in crisi i rossoneri, e la Lazio della ripresa ha un altro passo. Al 61′ cross di Candreva in mezzo, l’ennesimo, intercetta Biglia che fa sponda per Gonzalez bravo di testa ad anticipare Rami e mettere in rete. All’83 vicinissimo al gol del raddoppio il Milan con Balotelli che prende il palo con un destro potente dalla distanza.

Un po’ di amaro in bocca per la Lazio che forse meritava qualcosa in più, soprattutto per quanto visto nel secondo tempo. Una Lazio più cinica probabilmente avrebbe raccolto di più contro un Milan che oltre il palo di Balotelli nel secondo tempo ha fatto poco. Impaurito e senza idee, questo è il Milan attuale e il pareggio in casa della la Lazio diventa oro.

LAZIO-MILAN 1-1 (0-1)

MARCATORI: 43′ Konko (aut.), 61′ Gonzalez

LAZIO (4-3-3): Berisha, Konko, Biava, Novaretti, Radu; Gonzalez (87 Mauri), Ledesma, Biglia (79′ Onazi); Candreva, Keita, Perea (54′ Lulic). All.: Reja.

MILAN (4-2-3-1): Amelia; De Sciglio (84 Bonera), Mexes, Rami, Constant; Essien, De Jong; Honda (54′ Balotelli), Poli (76′ Muntari), Kakà; Pazzini. All.: Seedorf.

Manuela Cinus per Fantagazzetta

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=122652

NEWS

Scritto da il mar 23 2014 . Registrato sotto Cronache, Generali, News, Serie A .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News