La conferenza stampa di Seedorf

seedorfNapoli

Di seguito un estratto dei temi più importanti affrontati dal tecnico del Milan Clarence Seedorf nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Chievo:

Sul ritorno dalla doppia trasferta: “Bisogna ricordare con obiettività quello che abbiamo fatto fin qui in tutte le gare. Quando i risultati continuano ad essere negativi si scatenano alcuni meccanismi. Siamo stati bravi a dare risposte in questi giorni. C’è stata grandissima compattezza nelle ultime due due gare. A Firenze cambio tattico? Dalla partita con l’Atletico sto cercando di far fare un certo lavoro a Poli per avere Kakà come seconda punta. Conosco bene Ricky e cerco di fargli sfruttare le sue qualità al meglio. Penso possa dare ancora tanto, più vicino sta all’attaccante, più può fare male”.

Sulla partita di domani: “Vanno cercati con molta forza i tre punti. Queste due ultime partite hanno dato morale. E’ questa l’energia di cui la squadra aveva bisogno per sbloccarsi. Spero che domani possono entrare con lo spirito delle ultime due gare, dobbiamo continuare così”.

Sulla vicinanza di Galliani:  ”Da quando sono arrivato la prima volta al Milan, la società è stata sempre molto vicina a squadra e allenatore. Non c’è niente fuori dal comune. E’ molto importante l’unione di tutto l’ambiente, io ci ero già abituato”.

Sulla prossima stagione: “Dal giorno del mio arrivo stiamo parlando con la società per costruire il Milan della prossima stagione. La società ci ha dato l’obiettivo di riuscire ad entrare in Europa, abbiamo tante squadre davanti, ma noi ci proveremo e alla fine valuteremo quanto fatto”.

Sul ritiro: “Non credo molto nel ritiro. E’ una credenza tutta italiana e va rispettata, ma non credo sia una soluzione. In Olanda non l’ho mai fatto. Credo sia meglio cercare di sfruttare al meglio il tempo che si passa insieme”.

Sulle aspettative per il futuro: “Roma non è stata costruita in due giorni. Chi si aspettava che potessi cambiare tutto in un paio di mesi si sbagliava. Ci occorre tempo, ma intanto dobbiamo dimostrare che non siamo stati bravi casualmente nelle ultime due partite”.

Su Honda: “Sono soddisfatto delle sue due ultime partite, soprattutto a Firenze ha fatto una gran partita. Come dico sempre, ha bisogno di tempo”.

Su Balotelli“Gli ho fatto i complimenti, a Firenze ha dato sostanza oltre alla qualità che dà sempre. E’ la prima gara, da quando sono arrivato, che ha fatto tutte e due le fasi. Ha dato qualcosa in più. Si vede da piccole cose che c’è un’evoluzione in lui. Se lui riesce a rifare queste prestazioni sia io che il calcio italiano ne saremo felici, significherebbe che finalmente potrà dare continuità alle sue potenzialità”.

Su Gabriel: “Piace a me, piace a Berlusconi e piace a Galliani. Faremo insieme a lui un percorso che sia il meglio per lui e per il Milan”.

Infine sugli infortunati:  ”Cristante è già stato in panchina con noi e sta bene. El Shaarawy si sta allenando tutti i giorni e migliora. Montolivo non ha niente di grave, ma non riesce a smaltire l’edema. Abate: ha ripreso a correre bene, speriamo di averlo a disposizione per la prossima settimana”.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=123010

Scritto da il mar 28 2014 . Registrato sotto Da Milanello, Generali, In evidenza, iphone focus, News, Serie A .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News