© foto di Daniele Buffa/Image Sport
64′ Bello spunto sulla sinistra di Bizzotto che supera due avversari e prova a servire Eulogi nell’area piccola, ma Pinato capisce tutto e lo anticipa.
60′ Colpo di tacco di Aniekan per Pedona e prova il destro, ma il pallone finisce fuori di pochissimo.
55′ Cambio nel Milan: fuori Tamas, dentro Aniekan.
54′ Pedone serve bene in profondità Barisic che prova il destro, pallone fuori.
53′ Tamas oggi è imprendibile per la difesa del Cittadella: il terzino rossonero arriva ancora una volta sul fondo e crossa in area, ma questa volta non trova nessuno sul secono palo.
49′ Giallo per Campello.
48′ Cambio nel Cittadella: fuori Furlan, dentro Eulogi.
47′ Rossoneri subito vicini al gol: altro spunto di Tamas che entra in area e calcia di snistro, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Il pallone arriva poi sui piedi di Fabbro che controlla bene e prova la girata di destro, ma Maggiotto è bravo e devia il suo tiro.
46′ Inizia la ripresa.
– Cambio nel Milan: dentro Saporetti, fuori Calabria.
– Dominio assoluto del Milan in questo primo tempo: rossoneri in grande spolvero che chiudono avanti 5-0, ma il risultato poteva anche essere più ampio viste le tante occasioni che hanno creato. Le reti dei ragazzi di Inzaghi sono stati messi a segno da Pinato (rigore), Barisic e Fabbro (doppietta per entrambi). Il Cittadella non si è mai reso pericoloso in questa prima frazione di gioco, tanto che Gori non ha dovuto effettuare nemmeno una parata.
46′ Fine primo tempo.
45′ Un minuto di recupero.
44′ Bortoluz prova il destro dalla distanza, pallone alto sopra la traversa.
39′ Grande assist di Fabbro in area di rigore per Pedone che per un soffio non controlla il pallone, che arriva poi tra le braccia di Maggiotto.
37′ DOPPIETTA ANCHE DI FABBRO!!! 5-0 dei rossoneri con il numero 9 rossonero che, dopo un lancio di Piccinocchi, supera Maggiotto in uscita e poi mette dentro senza problemi.
35′ Barisic vicino alla tripletta, ma questa volta Maggiotto gli dice di no e alza sopra la traversa il suo sinistro dal limite dell’area.
28′ ANCORA BARISIC!!! 4-0 PER IL MILAN!!! Lancio di Pinato per l’attaccante rossonero che batte di destro Maggiotto.
27′ GOOOOLLLL!!! FABBROOOOOO!!! Altra discesa sulla sinistra di Tamas che crossa per Fabbro che anticpa tutti di testa e mette in rete.
26′ Cartellino giallo per Ugo.
23′ Rossoneri ad un passo dal terzo gol: sponda di Fabbro per Mastalli che calcia dal limite dell’area, Maggiotto respinge con in piedi.
22′ GOOOOLLLL!!! RADDOPPIO DI BARISIC!!! Grande accelerazione sulla sinistra di Tamas che mette un pallone rasoterra in area che l’attaccante rossonero deve solo spingere in rete.
16′ Angolo per i rossoneri che continuano a spingere: Pinato cerca Barisic su secondo palo, ma Simic sfiora il pallone di testa e mette fuori tempo il suo compagno di squadra.
14′ GOOOOLLLLL!!! PINATO TRASFORMA IL RIGORE!!! Perfetta esecuzione del giocatore rossonero che spiazza Maggiotto.
13′ Rigore per il Milan per fallo di Amato su Pedone.
12′ Altro grandissimo intevento del portiere del Cittadella: Barisic prova il diagonale di destro, ma Maggiotto si supera ancora e devia la sua conclusione.
10′ Grande conclusione dalla distanza di Piccinocchi che prova il destro da circa 30 metri, ma Maggiotto devia in angolo.
5′ Grande occasione per i rossoneri: Tamas riceve palla sulla sinistra, entra in area e mette un bel pallone rasoterra per Mastalli, che però calcia alto da buona posizione.
3′ Calcio d’angolo per il Milan: cross in area di rigore di Piccinocchi, Pinato anticipa tutti di testa sul primo palo, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
1′ Inizia la partita: primo pallone per il Cittadella.
– Le squadre sono schierate in mezzo al campo e tra poco l’arbitro Caso fischierà il calcio d’inizio: il Milan scenderà in campo con la divisa bianca e calzoncini bianchi, mentre il Cittadella giocherà con maglia e pantaloncini amaranto.
Amici di Milannews.it, tra poco seguiremo in diretta la partita tra le formazioni Primavera di Cittadella e Milan, gara valida per la decima giornata di ritorno di campionato. I rossoneri vogliono continuare la loro corsa verso il secondo posto, così da passare direttamente alle Final Eight: la squadra di Inzaghi è al terzo posto in classifica a 8 punti dall’Atalanta, ma con due partite in meno. Il Milan, che arriva dalla sconfitta casalinga contro il Brescia nello scorso week-end, affronterà il Cittadella, che si trova all’ultimo posto in classifica con solo 2 punti. All’andata, il match terminò 3-0 per i rossoneri, grazie ai gol di Pinato, Fabbro e Vido. Restate con noi!!!
Ecco le formazioni ufficiali:
CITTADELLA: Maggiotto; Campello, Amato, Antonello, Colombara, Ugo, Frimpong, Xamin, Bortoluz, Furlan, Bizzotto. A disposizione: Zanin, Rizzon, Zanata, Cecconello, Rubin, Eulogi, Lucon, Ziviani. All: Capuzzo
MILAN: Gori, Calabria, Pacifico, Simic, Tamas; Mastalli, Piccinocchi, Pinato; Pedone; Fabbro, Barisic. A disposizione: Ferrari, De Santis, Modic, Saporetti, Iotti, Felicioli, Vassallo, Aniekan, Benedicic, Viola. All: F. Inzaghi