Afferrato il treno Europa: tre vittorie di fila e l’Inter nel mirino

13 Apr 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Catania
[ Precedenti ]

GENOA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

08.04.2014 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 704 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Milan esce indenne dalla battaglia del Ferraris conducendo in porto una delle gare più sofferte della stagione. Una prova di maturità non indifferente per i ragazzi di Clarence Seedorf, maggiormente pronti a questo tipo di esame rispetto a qualche settimana fa. Merito di una squadra più compatta in difesa, un solo gol subito nelle recenti tre sfide, e più cinica sotto porta. Il Milan è più equilibrato in campo grazie ad alcuni accorgimenti tattici che l’allenatore milanista, insieme a Tassotti, hanno apportato alla formazione negli ultimi dieci giorni. I risultati dicono che il Milan ha avuto una metamorfosi dopo l’uscita dalla Champions, una presa di coscienza dei giocatori per invertire una rotta pericolosa.

IL TRENO EUROPA – Il successo contro il Genoa ha riportato il Milan in piena corsa per l’Europa. Ora il quinto e il sesto posto distano 5 punti, occupati da Inter e Parma, entrati nel mirino dei rossoneri. Con sei gare ancora a disposizione e un derby da giocare in casa, gli uomini di Seedorf potrebbero clamorosamente accorciare sui nerazzurri in caso di successo. Il rush finale sarà avvincente, in modo da dare una senso alla stagione fallimentare del Milan, lontano dagli obiettivi primari ormai da 3 mesi. Il sorpasso sul rettilineo potrebbe essere l’unico senso di questa annata decisamente anomala.

NUMERI INCORAGGIANTI – Il Milan è in striscia positiva da quattro partite, le ultime tre gare hanno portato ben 9 punti, contro Fiorentina, Chievo e Genoa. Non era mai accaduto fino ad ora che il Milan vincesse tre sfide di fila. Al Ferraris è arrivato anche il primo gol di Keisuke Honda in campionato, dopo quello in Coppa Italia con l’Udinese. Il giapponese aveva dato segni di crescita già nelle scorse gare, con i rossoblù ha trovato anche una soddisfazione personale importantissima per il morale. E’ stata anche la serata di Taarabt, alla terza marcatura con il Milan e sempre più in odore di riscatto.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Prima di iniziare, piccolo momento di autocelebrazione: il titolo di questo editoriale l’avevo scritto già nel pomeriggio. Non sapevo come, non sapevo per quanto, ma ero certo che questo Milan avrebbe espugnato lo stadio Marassi, per la seconda volta nell’anno,…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Il nuovo obiettivo, la corsa al quinto posto, l’ultimo utile per approdare in Europa, riparte dalla partita di Genova. Il Milan ha iniziato la rincorsa in classifica per il nuovo obiettivo, che se qualche settimana fa sembrava utopistico, ora diventa quanto mai concreto e f…

Milan-Inter 1-1 (Allievi)

Nella settimana in cui è stata inaugurata la nuova sede rossonera, la redazione di MilanNews.it ha realizzato un viagg…

Queste le pagelle di Genoa-Milan: Abbiati 7: viene chiamato in causa tre volte e in tutte e tre le occasioni risponde pres…

Filippo Inzaghi, tecnico della Primavera rossonera, ha voluto invitare al Vismara tutti i tifosi del Milan per il derby di me…

Alla vigilia della trasferta di Genova, Seedorf aveva detto che la gara contro il Genoa era la più difficile di questo…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, si sono esposti in relazione al possibile addio di Ricardo Kak&agra…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo fi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Aprile 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News