360 minuti di passione: ecco come si presenta il Milan

Milan news

28.04.2012 22:40 di Antonio Vitiello   articolo letto 387 volte

Fonte: di Marilena Albergo per Sportitalia

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Solo 4 giornate alla fine del campionato, ma Massimiliano Allegri non si arrende. La stagione non è ancora finita e il suo Milan ha ancora la possibilità di vincere lo scudetto, l’importante è combattere fino alla fine per conquistare i tre punti, a partire dalla gara con il Siena. “Siamo ancora in ballo per il campionato. Mi piace pensare che abbiamo buone possibilità di vincerlo: dipende dalla Juve, ma dobbiamo vincere anche noi. Io difficilmente do dei giudizi su ciò che faccio, dovranno farlo società e media. Il mio pensiero fisso è giocare e vincere queste partite: non sarà semplice. Il Siena con organizzazione e velocità il suo punto di forza. Il 13 maggio, come ho detto, tireremo una riga e valuteremo tutti gli aspetti della stagione anche per non ripetere gli errori di questa stagione”. Ancora assenze importanti in casa Milan. Allegri infatti dovrà rinunciare ad Emanuelson, a causa di un problema alla schiena, ma soprattutto non riuscirà a schierare Thiago Silva in difesa. Ancora fuori dalla lista dei convocati Seedorf e Robinho. “Emanuelson ha rimediato una botta ieri. Seedorf ha preso una botta. Robinho non è al massimo. Thiago Silva sta bene, ma lui non si sente ancora sicuro: ho preferito lasciarlo a casa piuttosto che rischiare un altro infortunio. Boateng 99 su 100 è titolare. Dovrò valutare anche se far partire El Shaarawy o Cassano”. Con Boateng e Gattuso, che partiranno dal primo minuto, Allegri deve ancora decidere chi giocherà in attacco tra El Shaarawy e Cassano. Uno dei due affiancherà Zlatan Ibrahimovic, in un attacco che è riuscito a segnare solo 5 reti nelle ultime 5 partite. Il tecnico livornese, però, viene stuzzicato anche sul suo futuro: “Fino al 13 maggio sarò sulla panchina del Milan, poi vedremo – ha spiegato – non voglio essere ripetitivo e noioso, ma io posso dare suggerimenti sui giocatori che possono servire, l’allenatore lo scelgono la società e Galliani”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Senza Guardiola a Barcellona, non c’è più gusto neanche per Mourinho. E il calcio italiano ringrazia: le sommosse in arrivo a Barcellona sponda blaugrana e a Madrid sponda merengue aguzzano l’ingegno delle nostre squadre che sperano di rinforzarsi con le …

Pep Guardiola dice addio al Barcellona, la squadra dei “marziani” che si è rivelata più umana di quanto, chiunque, potesse mai immaginare. Inizia così il valzer dei pretendenti, che per molti potrebbe trovare la sua pista prediletta in Italia. …

facebook   twitter

Milan-Genoa 1-0

Il giornalista di Telelombardia Cristiano Ruiu fa il punto della situazione in chiave mercato, fra giocatori e panchina rossonera. In esc…

Ecco le pagelle di Milan-Genoa 1-0: Abbiati 6:   Attento nelle uscite che gli competono, nessun intervento degno di nota …

Dopo una serie di allenamenti molto duri, primo impegno per la Primavera di Aldo Dolcetti nella preparazione alle Final Eight del campion…

Alla quart’ultima giornata il Milan affronta l’ultima trasferta stagionale ed è una cosa abbastanza curiosa, causata dal f…

Il Milan inciampa nella gara interna col Bologna, acciuffando il pari solamente al 90′ con Ibrahimovic. I lettori di MilanNews.it si …

Un caro saluto alla redazione e a tutti i milanisti. Lo scudetto purtroppo sembra perduto, ma dobbiamo avere già il coraggio di …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Aprile 2012.

Post Originale:
360 minuti di passione: ecco come si presenta il Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News