6 reti per 5 fratelli: non c’è spazio per gli intrusi

Milan news

18.02.2012 12:00 di Francesco Somma  

© foto di Nicolo’ Zangirolami/Image Sport

Ibra, Robinho, El Shaarawy, Maxi Lopez, Boateng, protagonisti assoluti di una settimana da leccarsi i baffi: dalla splendida rimonta di Udine al devastante poker rifilato all’Arsenal: tutti hanno segnato e tutti hanno dato il massimo, tutti hanno contribuito a farci stropicciare gli occhi. Eppure, c’è ancora chi – e non si parla della solita chiacchiera da Bar Sport – storce il naso per il mancato arrivo di Carlitos Tevez, ovvero quello che tra gli obiettivi di mercato rossoneri ha fatto più parlare di sé ed è arrivato più vicino alla maglia rossonera. E’ andata com’è andata: una stretta di mano condita dal desiderio di riparlarne al più presto. Ma anche no, ci viene da dire rivedendo i 6 (diciamo sei) gol messi a segno da 5 uomini di attacco a disposizione di Massimiliano Allegri. All’appello è mancato solamente Pato, impiegato meno degli altri perché al rientro dall’infortunio, e anche per altre ragioni. Insomma, la splendida girata di Boateng, l’eccezionale impatto di Maxi Lopez su una partita complicatissima come quella di Udine, la fame e la classe di Robinho, i guizzi di El Shaarawy, senza nemmeno menzionare tutto il resto che ci ha messo Ibrahimovic, come possono ancora non bastare a convincerci a lasciare l’Apache lì dov’è? Se i titolari continuano a fare bene il loro lavoro, le riserve riescono a fare anche meglio e, soprattutto, se Allegri avrà successo nella gestione ottimale delle risorse offensive, a cosa giova pensare all’arrivo di un pezzo da novanta che se da un lato apporterebbe ulteriori benaccette dosi di classe, dall’altro spariglierebbe le carte in tavola e cambierebbe un panorama che pare ormai consolidato?

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ambienti milanesi che vanno per la maggiore danno per fatta la firma di Pantaleo Corvino. Una firma a tinte nerazzurre. Ma, da cronista, la firma non l’ho vista e non la posso confermare. Certo è che, in questo momento, e i momenti nel calcio possono sempre cambia…

L’unico – forse insieme ad Arshavin – a essersi salvato nel putiferio rossonero è stato Robin Van Persie. Il capocannoniere dei Gunners, il sinistro più veloce della Premier League è piaciuto parecchio nella vittoria del Milan. E sì che i 4 gol …

Milan-Arsenal 4-0

Francesco Repice, popolare voce di “Tutto il calcio minuto per minuto” commenta l’attuale stato del Milan dopo il brillante…

Ecco le pagelle di Milan-Arsenal 4-0: Abbiati 7:   Due grandissime parate, sulla splendida volée  e su un colpo…

Oggi pomeriggio test amichevole per la Primavera di Aldo Dolcetti che scenderà in campo, alle ore 14.30, sul campo della Cremonese…

Un Milan in formato gigante dà spettacolo, segna quattro gol, spazza via l’Arsenal e ipoteca la qualificazione ai quarti di fi…

Il Milan vince in rimonta ad Udine grazie alle reti di Maxi Lopez e Stephan El Shaarawy. I nostri lettori, come sempre numerosi, hanno ri…

Buon pomeriggio cari amici milanisti, a Milano oggi splende il sole ! C’eravamo lasciati con un crocevia alle spalle,consci e consa…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Febbraio 2012.

Post Originale:
6 reti per 5 fratelli: non c’è spazio per gli intrusi

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News