LA LETTERA DEL TIFOSO: "E se il playmaker fosse già in casa?" di Ottaviano

ALLA LUCE DEL BUON IMPATTO DI NIANG, L’ESTERNO OFFENSIVO RESTA LA PRIMA NECESSITÀ?

Invio richiesta in corso

Sei Bellissima - Carletto

‘);

Daily Network
© 2014

LA LETTERA DEL TIFOSO

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Milan nelle ultime stagioni ha sempre sofferto la mancanza di un playmaker, il giocatore dai piedi buoni da piazzare davanti la difesa. Dopo il burrascoso addio di Pirlo e la sofferta partenza di Thiago Silva, vero e proprio regista difensivo, la mediana rossonera è sempre stata occupata da giocatori bravi nella fase di interdizione meno in quella di costruzione del gioco (vedi Van Bommel, Ambrosini, De jong). Con l infortunio di Montolivo e l’imbarazzante prestazione di Essien offerta contro il Liverpool, un’idea, o quantomeno un tentativo, potrebbe essere quella di arretrare Honda di una trentina di metri. L’oggetto misterioso, fino ad oggi, dello scorso mercato di gennaio garantirebbe maggiore qualità nella zona nevralgica del campo. Il giapponese, provato più volte sull’ esterno a destra, ha mostrato grosse carenze in termini di dinamismo e rapidità, apparendo impacciato e spesso privo di idee. Arretrando la sua posizione e affiancato da due giocatori pronti a scortarlo (Poli e De jong) il numero 10 rossonero potrebbe finalmente mettere in mostra le sue doti tecniche e offrire una soluzione in più a Inzaghi oltre al promettente Cristante. Oggi potrebbe apparire quasi blasfemo il paragone ma in fondo anche Pirlo iniziò la sua carriera da trequartista, salvo poi arretrare la sua posizione,divenendo il campione che tanto abbiamo apprezzato e che oggi rimpiangiamo. Oggi è solo un’ idea, domani chissà…

Ottaviano

Altre notizie – La lettera del tifoso

Altre notizie

Pippo Inzaghi è un eterno sognatore. Anche perchè lui, ragazzino precoce con il pallone tra i piedi, è riuscito a coronare ogni suo desiderio. Stavolta, però, sarà tutto maledettamente più difficile. Perchè un conto è giocar…

D’altronde viviamo in un paese dove al capitano che abbandona la nave vengono offerte cattedre universitarie per insegnare la gestione del panico. D’altronde viviamo in un paese dove il potente di turno può permettersi di insultare beatamente le persone meno…

Monza-Milan 0-2 (1)

One di Dario Paolillo
CrozzoPizzo.it

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News