Non è stato il fallimento di Balo, non si rifanno le squadre a fine agosto

TANTI NOMI PER IL POST BALOTELLI: CHI PREFERIRESTE?

Invio richiesta in corso

Sei Bellissima - Carletto

‘);

Daily Network
© 2014

L’EDITORIALE

Somm. Stefano Peduzzi, giornalista classe 1979, è direttore di www.monza-news.it Twitter: @stepeduzzi

Sono sempre stato colpito dalla bravura di Adriano Galliani a trovare sul mercato, negli ultimi giorni, il colpo low cost ad alto effetto. Oggi però è tutto diverso. Il Milan, una squadra che doveva essere fatta e finita ad inizio estate, è ancora oggi un grosso punto interrogativo. Ad Inzaghi manca ancora il tanto richiesto attaccante esterno, manca un centrocampista di qualità e, da pochi giorni, anche un terminale offensivo dopo la partenza di Balotelli. E questo è l’ultimo dei problemi. Giampaolo Pazzini, là davanti, offre ancora ampie garanzie. 

Il problema è un altro. Una squadra che parte da un anno zero, può essere migliorata il 24 agosto? Era il caso di arrivare così tardi per rinforzare il Milan? Il rischio c’è e le voci che vorrebbero altre cessioni nei prossimi giorni non fanno bene. 

Difficile oggi dire chi arriverà, in un accavallamento continuo di voci, rumors, conferme e smentite. Il sogno in avanti è Falcao, ma alla fine Destro potrebbe essere la miglior soluzione anche di prospettiva. In terza battuta c’è Torres. Sono in lieve calo le azioni di Cerci, ma non è escluso un suo arrivo. A centrocampo più Dzemaili di Rabiot. Poca roba se dovesse arrivare lo svizzero. Io continuo a credere che la vera lacuna della rosa rossonera sia in questa zona di campo dove il Milan non può competere con le linee mediane di Juve, Roma e Napoli. 

Balotelli è il giocatore che Inzaghi potrà sostituire con più facilità, ma non parliamo di fallimento. Leggo i numeri. Partite con il Milan: 43   Reti realizzate: 26. Il suo, Mario, l’ha fatto. Poteva fare di più, poteva fare il salto di qualità, ma questa squadra gli ha consentito di crescere? Chi ha preso Balotelli, sapeva quanto poteva rendere in campo e quello che poteva combinare fuori. Lo rimpiangeranno probabilmente in pochi, ma questo è un altro (potenziale) talento che perde il calcio italiano. E voi con chi lo sostituireste? Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi 

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Sono sempre stato colpito dalla bravura di Adriano Galliani a trovare sul mercato, negli ultimi giorni, il colpo low cost ad alto effetto. Oggi però è tutto diverso. Il Milan, una squadra che doveva essere fatta e finita ad inizio estate, è ancora oggi un gro…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

L’addio di Balotelli, già al Liverpool per sostenere gli esami di rito, ha spalancato le porte del mercato rossonero che, negli ultimi giorni di trattative, cercherà di ridisegnare la squadra. Il Milan visto fin qui non ha convinto. Non solo per i risultati…

Arrivo a Milano di Diego Lopez

One di Dario Paolillo
CrozzoPizzo.it

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News