Fenomeno Ibra (voto 8). Pato, può bastare (voto 6 +)

ilveroMilanista.it | Notizie A.C.Milan, Analisi, Interviste, Partite

LE PAGELLE DI MILAN-CHIEVO.

Ibrahimovic 8 – 101 gol in Serie A e non sentirli. Zlatan Ibrahimovic se li porta tutti sul groppone, senza tuttavia accusarne il peso. Che campione, lo svedese, uno di quelli che migliora con il passare degli anni, che perde il pelo (o meglio, lo raccoglie in un codino) ma non il vizio. Contro il Chievo è spettacolo: prima fa le prove generali, al pronti-via, stampando sulla traversa un arcobaleno che il buon Sorrentino osserva in silenzio; poi, poco dopo, aggiusta un po’ la mira insaccando il gol da centista. Mai accontentarsi, però, ed ecco il gentile cadeau di Pato, che gli impacchetta un bel rigore: pallone da una parte e portiere dall’altra. Meglio cambiare il titolo della biografia: “Io, Ibra”? No, “Io, Fenomeno”!.

Thiago Silva 7.5 – Capitano per una notte, Re per una tifoseria. Thiago Emiliano da Silva, semplicemente Thiago Silva per gli amici e per tutti coloro che hanno avuto il piacere di ammirarne la classe. C’è una cosa che il centrale brasiliano non riesca a fare? Insuperabile in difesa, maestro con la palla tra i piedi, freddissimo in zona gol, letale dalla distanza: ebbene, la risposta è NO, l’ex Fluminense sa fare proprio tutto, anche se Allegri non gli ha ancora concesso una serata tra i pali. Ieri mancava Abbiati, era proprio il momento giusto! Lunga vita all’immenso Thiago, idolo indiscusso della Milano rossonera.

Van Bommel-Nocerino 7 – Il primo era chiamato al riscatto, dopo la prova deludente contro il Barcellona. Il secondo, invece, che con il Barça aveva giocato solo pochi minuti, era chiamato al solito, preziosissimo lavoro. Detto, fatto! Mark Van Bommel torna finalmente il mediano tutto muscoli e cervello che aveva conquistato Allegri e il popolo rossonero, giocando contro il Chievo una delle sue migliori partite stagionali. Antonio Nocerino, dal canto suo, mette in bella mostra giocate da funambolo che lo allontanano sempre di più dagli standard di Rino Gattuso. La strana coppia!

Pato 6+ – Un rigore procurato, un gol della serie “al posto giusto al momento giusto” e pochi spunti: è già confortante vedere Pato concludere il match (Allegri lo richiama in panca alla mezzore della ripresa) senza smorfie di dolore sul volto ma da un talento come lui, ci si aspetta sempre l’abbuffata di magie. Ok, il Papero non può essere nelle migliori condizioni, ma in una partita come quella di ieri, contro un Chievo già in panne ancor prima di cominciare, era lecito aspettarsi qualche giocata di spessore in più. In attesa di tempi migliori, può bastare così.

Nessun problema per Amelia, ottimo come sempre Abate. Yepes è un muro (Pellissier va a sbatterci spesso e mal volentieri) mentre Antonini porta a casa una meritata pagnotta. Puntuale Aquilani, prezioso Boateng. Ecco, nel dettaglio, tutti i voti dei rossoneri:

Amelia 6, Abate 6.5, Yepes 7, Thiago Silva 7.5, Antonini 6, Van Bommel 7, Nocerino 7, Aquilani 6.5, Boateng 6+ (Emanuelson 6), Ibrahimovic 8 (Robinho 6), Pato 6+ (El Shaarawy s.v.)

RIPRODUZIONE RISERVATA.

Post Originale:
Fenomeno Ibra (voto 8). Pato, può bastare (voto 6 +)

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie