AcMilanMania
Continua la serie positiva del Milan. La squadra di Allegri ha ottenuto contro il Genoa l’ottavo risultato utile consecutivo in Serie A (7 vittorie e un pareggio). Meritatissimo il successo dei rossoneri, che hanno dominato per tutto il match, creando occasioni a ripetizione. La partita l’ha sbloccata Ibrahimovic su rigore al 55′. Il raddoppio al 78′ di Nocerino. Il Genoa ha disputato gli ultimi 35 minuti in dieci a causa della doppia ammonizione di Kaladze, autore del fallo da rigore su Ibra.
PAGELLE GENOA-MILAN 0-2
Ibrahimovic 7,5: Lo svedese vive uno stato di forma straordinaria. Ieri non ha disputato il suo miglior match. Eppure si è procurato un rigore, ha causato l’espulsione di Kaladze e ha segnato lo 0-1. Prima e dopo molto lavoro utile in favore dei compagni. Zlatan gioca più da trequartista che da attaccante. Eppure, in campionato, ha già siglato 8 reti, a cui vanno aggiunte le 5 delle coppe.
Nocerino 7,5: Non finisce di stupire. Ieri sfiora la rete per ben tre volte prima di chiudere i conti nel finale. Al di là della capacità di andare in gol (e sono già 5), sorprende il suo correre incessante. I genoani se lo vedono sbucare da tutte le parti e non riescono a fermarlo. Complimenti a Galliani per l’acquisto low cost.
Aquilani 7: E’ sempre più il padrone del centrocampo rossonero. Ieri ha badato soprattutto alla quantità ed è stato utilissimo. Un giocatore completamente ritrovato.
Abate 7: Percorre tutta la fascia destra con una facilità disarmante. Sembra che per lui la fatica non esista.
Boateng 7: L’assist per lo 0-2, ma anche tante buone iniziative. Nota di gossip: il fidanzamento con Melissa Satta non lo sta penalizzando, anzi.
Dainelli 6,5: Il più arcigno dei difensori genoani.
Rossi 6,5: Lotta con grandissima generosità e a un quarto d’ora dalla fine sfiora anche il clamoroso pareggio.
Frey 6,5: Un paio di dinterventi decisivi, in particolare quello su Nocerino al 12′. Nulla può sulle reti rossonere.
Merkel 6: Gioca pochi minuti ma riesce a fornire a Rossi un assist delizioso. Tornerà al Milan già a gennaio, il gioiellino tedesco?
Antonini 5,5: Tanta quantità, ma poca qualità. Di un’altra categoria rispetto ad Abate.
Constant 5: Non ne azzecca una. E pensare che fino a pochi mesi fa lo voleva mezza Serie A, Milan compreso.
Kaladze 5: Prova il fallo da rigore e si fa espellere. Episodi che cambiano la partita. Eppure prima aveva resistito abbastanza bene all’attacco atomico della sua ex squadra.
Robinho 5: Si può tirare in tribuna a un metro dalla porta vuota? Il clamoroso errore di ieri si somma a quello contro il Barcellona. Se il Milan non avesse vinto, l’imputato numero uno sarebbe stato lui.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Pagelle Genoa-Milan 0-2: Nocerino è imprendibile, Aquilani ritrovato