Pagelle Genoa-Milan 0-2: Nocerino è imprendibile, Aquilani ritrovato

AcMilanMania

Michelle Obama Welcomes Military Families To White House To View Holiday Decorations

Continua la serie positiva del Milan. La squadra di Allegri ha ottenuto contro il Genoa l’ottavo risultato utile consecutivo in Serie A (7 vittorie e un pareggio). Meritatissimo il successo dei rossoneri, che hanno dominato per tutto il match, creando occasioni a ripetizione. La partita l’ha sbloccata Ibrahimovic su rigore al 55′. Il raddoppio al 78′ di Nocerino. Il Genoa ha disputato gli ultimi 35 minuti in dieci a causa della doppia ammonizione di Kaladze, autore del fallo da rigore su Ibra.

PAGELLE GENOA-MILAN 0-2

Ibrahimovic 7,5: Lo svedese vive uno stato di forma straordinaria. Ieri non ha disputato il suo miglior match. Eppure si è procurato un rigore, ha causato l’espulsione di Kaladze e ha segnato lo 0-1. Prima e dopo molto lavoro utile in favore dei compagni. Zlatan gioca più da trequartista che da attaccante. Eppure, in campionato, ha già siglato 8 reti, a cui vanno aggiunte le 5 delle coppe.

Nocerino 7,5: Non finisce di stupire. Ieri sfiora la rete per ben tre volte prima di chiudere i conti nel finale. Al di là della capacità di andare in gol (e sono già 5), sorprende il suo correre incessante. I genoani se lo vedono sbucare da tutte le parti e non riescono a fermarlo. Complimenti a Galliani per l’acquisto low cost.

Aquilani 7: E’ sempre più il padrone del centrocampo rossonero. Ieri ha badato soprattutto alla quantità ed è stato utilissimo. Un giocatore completamente ritrovato.

Abate 7: Percorre tutta la fascia destra con una facilità disarmante. Sembra che per lui la fatica non esista.

Boateng 7: L’assist per lo 0-2, ma anche tante buone iniziative. Nota di gossip: il fidanzamento con Melissa Satta non lo sta penalizzando, anzi.

Dainelli 6,5: Il più arcigno dei difensori genoani.

Rossi 6,5: Lotta con grandissima generosità e a un quarto d’ora dalla fine sfiora anche il clamoroso pareggio.

Frey 6,5: Un paio di dinterventi decisivi, in particolare quello su Nocerino al 12′. Nulla può sulle reti rossonere.

Merkel 6: Gioca pochi minuti ma riesce a fornire a Rossi un assist delizioso. Tornerà al Milan già a gennaio, il gioiellino tedesco?

Antonini 5,5: Tanta quantità, ma poca qualità. Di un’altra categoria rispetto ad Abate.

Constant 5: Non ne azzecca una. E pensare che fino a pochi mesi fa lo voleva mezza Serie A, Milan compreso.

Kaladze 5: Prova il fallo da rigore e si fa espellere. Episodi che cambiano la partita. Eppure prima aveva resistito abbastanza bene all’attacco atomico della sua ex squadra.

Robinho 5: Si può tirare in tribuna a un metro dalla porta vuota? Il clamoroso errore di ieri si somma a quello contro il Barcellona. Se il Milan non avesse vinto, l’imputato numero uno sarebbe stato lui.

Articoli correlati:

Abbiati blinda la difesa rossonera: “A Roma la svolta”

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Pagelle Genoa-Milan 0-2: Nocerino è imprendibile, Aquilani ritrovato

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie