Canale Milan
00.00 – “Io non parlerei di un no di Pato al Psg, ma di volontà di Patodi restare al Milan. Ci stava pensando da diversi giorni e per noi va benissimo: le operazioni erano collegate, se partiva Pato arrivava Tevez”. Sono le parole di Adriano Galliani, appena giunto alla Malpensa da Londra. “Sono contento, sarà di buon auspicio. Ricordo di quando Vialli ci disse di no e arrivò Van Basten. Se Pato ha dichiarato l’amore alla maglia rossonera ben venga, ora deve preparare al meglio il derby”, ha proseguito l’amministratore delegato rossonero. Leggi qui le dichiarazioni su Tevez.
16.55 – La decisione di Pato di restare al Milan ha bloccato l’acquisto già concluso di Tevez. Ad averlo detto è Adriano Galliani, e a riferirlo è Gianluca Di Marzio, a Sky. Le operazioni erano concluse, ma la volontà di Pato ha fatto saltare tutto, afferma Galliani. Il Milan si ritira dunque dalla corsa a Tevez.
16.35 – A.C. Milan comunica che Alexandre Pato resterà in maglia rossonera. L’attaccante ha deciso di proseguire con il Milan la sua giovane, splendida e vincente carriera. Pato ha voluto commentare così: “Il Milan è casa mia. Non volevo interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia. Voglio contribuire a scrivere la storia del Milan e ai successi futuri di questa Società con allegria e in perfetta armonia con tutto l’ambiente. Questa gioia mi darà la carica per affrontare le partite future con maggiore entusiasmo, voglia di vincere e fare gol. Oggi per me è un giorno speciale. Ringrazio il Presidente Berlusconi, la Società e tifosi che hanno sempre creduto in me”.
Due chiavi di lettura, a questo punto: c’è la sensazione che il Milan non si aspettasse che la notizia della cessione di Pato fosse resa di pubblico dominio prima di avere in mano il contratto di Tevez. Oppure ha vinto la volontà di trattenere il gioiellino brasiliano, e i fondi per l’acquisto di Tevez andranno trovati diversamente.
A Parigi però insistono: Gilmar Veloz, agente del giocatore, è atteso per domani per la definizione dei dettagli e la firma.
E’ sempre più solida l’idea di assistere ad un “Kakà 2.0″. Il che rischia di non far felici i tifosi rossoneri.
16.20 – Secondo Luca Tommasini di Sky Sport 24 i giocatori del Milan, uscendo da Milanello, avrebbero chiesto ai giornalisti eventuali novità sulla cessione di Pato, senza però risultare troppo sorpresi dalla possibilità che il brasiliano lasci il Milan. Interviene, via Twitter, anche Umberto Gandini, che scrive: “Solo per onore di cronaca, oggi non era prevista seduta pomeridiana di allenamento… nessun mistero Pato, quindi“. Da registrare, inoltre, le parole di Leonardo, che alla conferenza di presentazione di Maxwell ha dichiarato: “Sono ottimista per natura, ma non credo però che Pato si farà per questo weekend“.
16.00 – In collegamento con Skysport24, Luca Tommasini sostiene di aver contattato Ariedo Braida il quale ha smentito l’accordo con il Psg per Pato affermando che “sono tutte storie e che è tutto in alto mare”.
14.30 – L’agenzia France Press ha appena battuto la notizia dell’accordo per l’acquisto da parte del Psg di Alexandre Pato, in via definitiva, per 35 milioni di euro dal Milan.
Il brasiliano lascia dunque il Milan, dopo 138 partite, con 60 reti realizzate, per firmare, sempre secondo l’agenzia di stampa transalpina, un contratto di 3 anni e mezzo, a 7 milioni di euro a stagione. Il costo totale dell’operazione, per il club di Leonardo e Ancelotti, supera pertanto i 60 milioni di euro.
Con parte dei proventi della cessione, Adriano Galliani sta chiudendo in queste ore l’acquisto, in prestito con obbigo di riscatto a giugno, di Carlitos Tevez.
Seguiranno aggiornamenti.
URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=33501
Post Originale:
LIVE PATO – Il Papero: “Milan casa mia”. E Tevez non arriva