Inter-Milan: la chiave tattica

MilanPassion

Analizziamo tatticamente il match di stasera

Si giocherà stasera alle ore 20.45, in contemporanea con Cagliari-Juventus, un attesissimo Inter-Milan che può essere decisivo per la corsa allo Scudetto dei rossoneri.
Andrea Stramaccioni dovrebbe schierare l’Inter con questa formazione: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Zanetti; Sneijder; Zarate, Milito mentre i rossoneri dovrebbero scendere in campo con Abbiati; Abate, Nesta, Mexes, Bonera; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Boateng; Ibrahimovic, Robinho.
Nonostante la classifica non esaltante con i nerazzurri che potrebbero ritrovarsi matematicamente fuori dalla Champions League stasera in caso di vittoria del Napoli, i ragazzi di Stramaccioni si giocheranno comunque la partita, cercando di fermare la corsa-Scudetto dei rossoneri.
I nerazzurri hanno ritrovato uno Sneijder in ottima forma in queste ultime partite (due gol ad Udine ed uno a Parma) che sarà il pericolo numero uno per la difesa rossonera, così come Diego Milito, capocannoniere dell’Inter e match-winner nel derby d’andata.
Assieme a loro dovrebbe esserci Mauro Zarate, 2 gol nelle ultime partite, rigenerato dalla cura-Stramaccioni e sempre molto pericoloso con la sua velocità ed i suoi dribbling.
Qualche assenza di troppo a centrocampo per i nerazzurri che ritrovano dal primo minuto però Freddy Guarin e Javier Zanetti assieme a Cambiasso.
Maicon e Nagatomo garantiranno una spinta costante sulle fasce laterali, mentre al centro della difesa ci saranno Samuel e Lucio, disastroso nell’ultimo match contro il Parma.
I rossoneri dovranno approfittare della lentezza dei difensori centrali dell’Inter e del periodo non felice di Lucio per mettere in difficoltà la retroguardia di Stramaccioni.
Abate e Bonera dovranno contenere le folate offensive dei terzini nerazzurri ed evitare rifornimenti aerei a Milito, sempre pronto a far male in area.
Partita fondamentale i rossoneri che devono soltanto vincere e sperare in buone notizie da Trieste per riportarsi in vetta in classifica.

Related posts:

  1. Inter-Milan: ecco le probabili formazioni
  2. Milan-Inter: la chiave tattica del derby
  3. La chiave tattica: Milan-Inter
  4. Chievo-Milan: la chiave tattica
  5. Milan-Atalanta: la chiave tattica

Post Originale:
Inter-Milan: la chiave tattica

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie