MilanPassion
Posted by Mick23 | Comments : (0)
Category : La chiave tattica, News
Tags: analisi tattica inter milan, chiave tattica derby, chiave tattica derby milan passion, chiave tattica inter milan, inter milan, inter milan milan passion, tattica inter, tattica inter milan, tattica inter stramaccioni, tattica milan, tattica milan allegri
Analizziamo tatticamente il match di stasera
Si giocherà stasera alle ore 20.45, in contemporanea con Cagliari-Juventus, un attesissimo Inter-Milan che può essere decisivo per la corsa allo Scudetto dei rossoneri.
Andrea Stramaccioni dovrebbe schierare l’Inter con questa formazione: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Zanetti; Sneijder; Zarate, Milito mentre i rossoneri dovrebbero scendere in campo con Abbiati; Abate, Nesta, Mexes, Bonera; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Boateng; Ibrahimovic, Robinho.
Nonostante la classifica non esaltante con i nerazzurri che potrebbero ritrovarsi matematicamente fuori dalla Champions League stasera in caso di vittoria del Napoli, i ragazzi di Stramaccioni si giocheranno comunque la partita, cercando di fermare la corsa-Scudetto dei rossoneri.
I nerazzurri hanno ritrovato uno Sneijder in ottima forma in queste ultime partite (due gol ad Udine ed uno a Parma) che sarà il pericolo numero uno per la difesa rossonera, così come Diego Milito, capocannoniere dell’Inter e match-winner nel derby d’andata.
Assieme a loro dovrebbe esserci Mauro Zarate, 2 gol nelle ultime partite, rigenerato dalla cura-Stramaccioni e sempre molto pericoloso con la sua velocità ed i suoi dribbling.
Qualche assenza di troppo a centrocampo per i nerazzurri che ritrovano dal primo minuto però Freddy Guarin e Javier Zanetti assieme a Cambiasso.
Maicon e Nagatomo garantiranno una spinta costante sulle fasce laterali, mentre al centro della difesa ci saranno Samuel e Lucio, disastroso nell’ultimo match contro il Parma.
I rossoneri dovranno approfittare della lentezza dei difensori centrali dell’Inter e del periodo non felice di Lucio per mettere in difficoltà la retroguardia di Stramaccioni.
Abate e Bonera dovranno contenere le folate offensive dei terzini nerazzurri ed evitare rifornimenti aerei a Milito, sempre pronto a far male in area.
Partita fondamentale i rossoneri che devono soltanto vincere e sperare in buone notizie da Trieste per riportarsi in vetta in classifica.
Related posts:
Post Originale:
Inter-Milan: la chiave tattica