A casa dei fenomeni

Milan news

25.08.2011 21:30 di Matteo Calcagni   articolo letto 1891 volte

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Barcellona di qua, Barcellona di là… Detto fatto: il Milan, dall’urna di Nyon, pesca il dream-team blaugrana, dominatore dell’ultima Champions League e del recentissimo calciomercato estivo, con le faraoniche acquisizioni di Alexis Sanchez e Cesc Fabregas, quest’ultimo soffiato proprio ai rossoneri. La sorte ha poi “graziato” il Diavolo che, della terza e quarta fascia, incontrerà Bate Borisov e Viktoria Plzen: avversari da rispettare, ma ampiamente alla portata dell’undici di Allegri. Il tecnico toscano, nella conferenza alla vigilia del Trofeo Berlusconi, aveva indicato i catalani come unico club oggettivamente superiore alla compagine milanista: i fenomeni spagnoli, freschi vincitori della Supercoppa Spagnola contro il Real Madrid, se la vedranno proprio col Milan, cinque anni dopo l’ultimo precedente del 2005/06. Una doppia sfida che regalerà spettacolo, nonostante la lancetta del pronostico, com’è ovvio, penda in maniera netta sui campioni in carica del Barça. Sarà un duello tra due stili di calcio completamente differenti: da una parte il centrocampo tecnico e spumeggiante catalano, dall’altra la mediana ruggente e fisica rossonera, per ora impreziosita dall’italianissimo Aquilani. Mancheranno, almeno alla prima al Camp Nou, sia Flamini che Gattuso: una doppia defezione che, visto l’avversario, potrebbe far propendere la società ad uno sforzo aggiuntivo sul mercato. Sarà il ritorno di Ibrahimovic contro la sua ex squadra: dopo aver punito inesorabilmente l’Inter tra campionato e Supercoppa, Zlatan cercherà lo sgarbo anche al “filosofo” Guardiola, tentando di scalfire un’egemonia marcata e quasi ridondante. Sarà la prima di Thiago Silva contro Lionel Messi: il difensore brasiliano, in una passata intervista, aveva celebrato le doti dell’argentino, facendo però notare come, sul suo cammino, non lo avesse mai affrontato. L’attaccante e il difensore più forti del mondo, in un duello che si rivelerà quasi titanico. Undici Champions in campo, rivalità, tensioni: un clima europeo da sempre incline allo stile Milan.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Adriano Galliani è stato chiaro anche domenica sera, prima del Trofeo Berlusconi: “Il nostro obiettivo è una mezzala sinistra e solo una mezzala sinistra, come dal primo giorno del mercato!”. Traguardo probabilmente centrato con l’acquisto di Aq…

Alberto Aquilani è un giocatore del Milan. Risolti tutti i punti tra i due club, il centrocampista ha firmato, nella serata di ieri, il contratto con i rossoneri. L’unico intoppo era stata la buonuscita del Liverpool per il giocatore che alla fine è stata ris…

Il giornalista di Telelombardia, Andrea Longoni, in esclusiva per MilanNews.it, ha parlato del nuovo acquisto Aquilani e dei rumors di me…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-1: Abbiati 6,5:   Impotente sulla puntata di Vucinic, provvidenziale, sempre sul monten…

Sabato 27 Agosto alle 15.30, poche ore prima dell’esordio della Prima squadra in Serie A, toccherà alla Primavera scender&agra…

L’estate sta finendo, almeno quella calcistica (perchè quella meteorologica sembra appena esplosa con un’ondata di caldo a…

Autore di un gol da cineteca da calcio piazzato, quasi mortifero nelle giocate e nei passaggi, Clarence Seedorf ha illuminato la scena al…

Ripenso in questi giorni, come credo tutti noi tifosi rossoneri, al giorno in cui il trasferimento di Kakà al Real Madrid fu uffic…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Agosto 2011.

Post Originale:
A casa dei fenomeni

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News