A gennaio arriva un difensore centrale! Ecco le necessità di Allegri…

05.11.2012 00:00 di Gaia Brunelli  articolo letto 1737 volte

© foto di Gaia Brunelli

Non è il caso di gridarlo troppo forte ma forse il Milan ha trovato un terzino sinistro che può dare garanzie. Sia chiaro, qui nessuno parla di fenomeni ma Constant sta in qualche modo colmando una lacuna che da anni era più di un cratere. Siccome poi di terzini sinistri in serie A non ce ne sono quasi, il fatto che lo staff rossonero sia riuscito ad adattare Constant pare quasi un miracolo. Nulla da togliere al grande cuore di Antonini, ma avere un mancino da quella parte aiuta eccome perché finalmente i cross arrivano di prima, mentre i destri sono costretti a rientrare sul loro piede. Quindi piano piano e lentamente cominciano ad arrivare le prime conferme per Allegri. Era stato infatti il tecnico toscano a volere Constant per tentare di adattarlo a terzino sinistro. Per il momento sembra esserci riuscito con successo e già martedì contro il Malaga potrebbe arrivare la riconferma. Con calma olimpica, poi, il Milan sta dimostrando anche di essere cresciuto sul piano tattico. Montolivo domina davanti alla difesa e dirige il gioco in maniera magistrale. Abate e Constant spingono con efficacia sulle fasce. E Bojan dietro gli attaccanti con un movimento tra le linee può essere la vera sorpresa. Intanto però la situazione mercato viene monitorata con costanza e il grande innesto potrebbe arrivare in difesa. In una sola estate perdere Nesta e Thiago Silva taglierebbe le gambe a qualunque squadra. Però questo non deve dare alibi a una linea difensiva che finora non ha avuto leader né titolari. Le carte sono state mischiate al punto da valutare ogni giocatore alla stessa maniera dell’altro, senza dare le giuste gerarchie. Braida controlla il mercato brasiliano, mentre Galliani svaria su tutto il fronte. I nomi che circolano riguardano soprattutto Yanga Mbiwa del Montpellier e Mats Hummels del Borussia Dortmund. Per il primo c’è già il sì del giocatore a cui scade in contratto in estate, quindi il Milan potrebbe proporre qualche soldino affinché il Montpellier non lo perda a zero. Lo scambio con i tedesci invece comporterebbe l’impegno di cifre economiche importanti. In ogni caso un difensore arriverà. Purché non sia Lucio. Si è parlato molto ultimamente del malumore tra Il brasiliano ex Inter e la società bianconera. Un suo passaggio al Milan di fatto, in negativo, aumenterebbe il disprezzo dei tifosi dell’Inter ma Lucio vuole trovare una squadra in cui potersi giocare le sue chances. E prendendo atto della delicata difesa rossonera che ancora non appartiene a nessuno, fare troppo i sostenuti sul brasiliano avrebbe comunque poco senso…

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Segnali, sprazzi, primi barlumi di luce. Il Milan che si proietta alla sfida contro il Malaga di domani sera è una squadra che ha ancora molto su cui lavorare ma che, allo stesso tempo, sta trovando la giusta via. Quella della disposizione tattica in campo, con un siste…

Non è il caso di gridarlo troppo forte ma forse il Milan ha trovato un terzino sinistro che può dare garanzie. Sia chiaro, qui nessuno parla di fenomeni ma Constant sta in qualche modo colmando una lacuna che da anni era più di un cratere. Siccome poi di t…

In esclusiva per MilanNews.it Massimo Oddo trae un bilancio sui rossoneri. Massimo Oddo, come valuti il momento attuale del Milan? …

Abbiati 6: sulla girata di Pellissier può fare ben poco, attento nelle successive occasioni gialloblù. Abate 6.5: dalla…

L’allenatore del Milan Primavera, Aldo Dolcetti, è amareggiato per le proporzioni della sconfitta subita contro il Chievo ma…

Il Milan è tornato! E’ questa la buona notizia di questo umido sabato di inizio novembre, visto che i rossoneri hanno finalmen…

Il Milan riesce a rimontare e a pareggiare 2-2 il match del Barbera, grazie alle reti di Montolivo ed El Shaarawy. Quello che però…

Carissimi Vedo che da tempo ha preso piede nelle discussioni fra noi tifosi la storia dei moduli che sono o sarebbero importantissimi p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News