Abate: "Devo molto a Galliani ed Allegri, giochiamo con uno spirito diverso rispetto all’inizio dell’anno. Su El Shaarawy e Montolivo…"

12.02.2013 19:35 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 506 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ignazio Abate, presente all’Audi Temporary Store di Milano, ha rilasciato queste dichiarazioni ai giornalisti presenti: “Il mister lo conosco da tanto, mi ha sempre dato fiducia e mi ha dato tanto in tutto questo tempo. Galliani mi ha sempre detto che voleva che io rimanessi al Milan, io non avevo nessuna intenzione di cambiare squadra e quindi sono bastate solo due parole. Già quando mi cercava la Fiorentina, lui ha bloccato tutto e quindi se sono qui devo ringraziare il dottor Galliani. Siamo cresciuti molti, abbiamo trovato continuità di risultati e l’arrivo di Balotelli ha portato tanto entusiasmo sia nello spogliatoio che tra i tifosi. Ma come ha detto Allegri, il difficile viene adesso: nessuno pensava potessimo lottare per la Champions, ma ora ci siamo e sarà una dura lotta fino alla fine. Io mi sono sempre messo a disposizione della squadra, mi sono sempre allenato con entusiasmo e professionalità. Al Milan c’è grande concorrenza, ci sono compagni di squadra che hanno fatto molto bene, io cerco sempre di dare il mio contributo alla squadra. Il Parma? Se affronti il Barcellona dopo una sconfitta è ancora più difficile, quindi venerdì sarà importante per la classifica e anche per il morale prima della Champions. In campo si vede uno spirito diverso rispetto all’inizio dell’anno, abbiamo superato grandi difficoltà e ai tifosi fa piacere vedere una squadra che lotta fino all’ultimo secondo. Abbiamo tanti scontri diretti e per arrivare in Champions dobbiamo battere le nostre concorrenti. El Shaarawy? Stephan sta correndo dall’inizio dell’anno e ha tirato la carretta per tanto tempo, prendendosi grandi responsabilità. Sta tirando il fiato, ma sarà sicuramente decisivo da qui alla fine del campionato. Montolivo? E’ molto importante per noi, è l’unico giocatore di qualità in mezzo al campo dove abbiamo tanti giocatori di corsa. Il nostro gioco gira molto intorno a Riccardo”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il titolo del mio editoriale della scorsa settimana era perentorio: “Giù le mani da mister Allegri”. Ma quando le picconate al gran lavoro svolto dall’allenatore del Milan arrivano proprio dal n. 1 di via Turati? Ecco, allora le cose si complicano. A…

Un pari in trasferta, una prestazione sottotono e un passo indietro in classifica non possono cancellare quanto di buono fatto vedere dal Milan in questi mesi. Quindi, nessun  allarmismo nonostante il sorpasso interista e un calendario da qui in avanti da paura. Detto que…

In esclusiva per MilanNews.it Mario Ielpo commenta il pari di Cagliari e le ultime novità in casa rossonera. Mario Ielpo, Berl…

Le pagelle di Cagliari-Milan 1-1 Abbiati 5,5 – Potrebbe fare molto di più sul gol di Ibarbo ma viene superato dal colpo di tes…

Si è conclusa da poco la prima partita del girone 9, quello del Milan, del Torneo di Viareggio: l’Empoli ha battuto per 3-0 …

Allegri lo aveva detto alla vigilia che la partita contro il Cagliari sarebbe stata difficilissima e sarebbe bastato poco per rovinare la…

Il Milan supera l’Udinese per 2-1 con la doppietta di Balotelli all’esordio. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, han…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News