Abate: "La concorrenza è normale, De Sciglio farà strada. Bello tornare a Torino, ma servono i tre punti"

07.12.2012 18:45 di Matteo Calcagni  articolo letto 397 volte

© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Ignazio Abate, intervistato oggi dai microfoni di Milan Channel, ha parlato del suo recupero e della gara di domenica contro il Torino, sua ex squadra nella stagione 2008/09: “Sto bene, ormai è quasi una settimana che ho ripreso con i compagni, ieri ho fatto l’amichevole, è andato tutto per il meglio e sono a disposizioobne per domenica. De Sciglio? Mattia sta facendo benissimo, si sta facendo valere e sta crescendo tanto sia in fase difensiva che offensiva. Adesso viene il difficile, non deve mollare niente come sta facendo. E’ un ragazzo con la testa sulle spalle che sicuramente farà strada. La concorrenza? E’ normale che in una grande squadra ci sia concorrenza, guai se non fosse così. L’importante è che sia sana e che tutti diano il meglio per il gruppo. Ormai siamo riusciti a superare anche delle determinate difficoltà, ma guai ad abbassare la guardia, bisogna stare con la testa bassa e prima di Natale bisogna battere il ferro finché è caldo. Berlusconi? Il Presidente è una figura determinante per noi, ci ha caritcato, ha toccato le corde giuste, siamo riusciti a tirar fuori un pizzico di orgoglio in più. La mia esperienza a Torino? E’ stato un anno che è terminato con la retrocessione, però sicuramente per me è stato un anno importante, è una grande piazza e merita di stare nella massima categioria, sarà bello tornare in quello stadio, però bisogna tornarci con la maglia del Milan cercando di fare i tre punti. Il momento della squadra? Siccome siamo in un periodo positivo, è inutile nasconderlo, dobbiamo cercare di raccogliere il più possibile, perchè abbiamo perso tanti e troppi punti per strada, cerchiamo di dare il meglio delle nostre possibilità da qui a Natale, poi vedremo”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Fu preso Rui Costa quando già c’erano Pirlo e Seedorf. Fu preso Rivaldo quando già c’erano Redondo, Pirlo, Seedorf, Rui Costa. Fu preso Ronaldinho quando già c’era Kakà. Fu preso Beckham perché era Beckham, così come fu rip…

Borussia Dortmund, Manchester United, Barcellona, Bayern Monaco, Paris Saint Germain o Schalke? Difficile dire cosa sarebbe meglio o meno peggio… Dura pensare che con una delle prime quattro il Milan possa pensare di passare il turno. Vista e considerata la rosa attuale dive…

Doppio ex della sfida, Filippo “Pippo” Maniero ci introduce a Torino-Milan dicendoci la sua sulla situazione attuale dei rosson…

Abbiati 6: può fare poco sul tiro di Danny, dopo un’ora da spettatore nega nel recupero il 2-0 allo Zenit. De Sciglio 6.5:…

La Primavera di Dolcetti torna in campo domani, alle 14,30 al Vismara per il ritorno degli Ottavi di finale di Coppa Italia contro il Pad…

Era ampiamente prevedibile, visti i precedenti ed è successo ancora: il Milan aveva una tradizione negativa nelle sfide gioca…

Il Milan ha superato 3-1 il Catania dando seguito all’importante vittoria contro la Juventus. I nostri lettori si sono espressi sul m…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News