Abate, la garanzia sulla fascia destra

Milan news

10.09.2011 10:20 di Vittorio Spazzolini   articolo letto 201 volte

© foto di Federico Gaetano

Preciso in chiusura, incontenibile in progressione. La partita di Ignazio Abate fa pensare che di giocatori con la maglia numero 20 in campo ce ne siano due, il che la dice lunga sulla prestazione del terzino rossonero. Dietro, sempre puntuale nelle diagonali, preciso nel recuperare palloni vaganti e pronto a sopperire alle mancanze di un Nesta visibilmente in affanno. Superata la metà campo, è un valore aggiunto alla fase offensiva di Mister Allegri. Vola via sulla fascia, quando punta l’uomo lo salta praticamente sempre, crea superiorità numerica con le sue sovrapposizioni. Verrebbe quasi da dire “Niente di nuovo”, per un ragazzo in crescita continua che dimostra, chilometro dopo chilometro, che in quel ruolo, nel panorama italiano, non c’è nessuno al suo livello. Già, “niente di nuovo”, a parte per chi continua a escluderlo da una convocazione che, inspiegabilmente, non arriva.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Serata da groppo in gola quella di giovedì. Per chi è juventino, ma non solo. Perché condividere, al fianco di chi le prova davvero, le suggestioni e le emozioni forti della Storia del calcio con la S maiuscola, non può mai essere solo un fatto priv…

Benvenuti nella casa del Milan. Queste le parole che precedono l’Inno ufficiale del Milan, sottofondo all’entrata delle squadre in campo. Casa che però durante la prima di campionato contro la Lazio, che sicuramente dirà la sua in questo torneo, viene…

Dopo quasi due mesi di pausa, torna la serie A. La prima sfida di questo campionato vedrà di fronte Milan e Lazio. Per la presenta…

Ecco le pagelle di Milan-Lazio 2-2: Abbiati 5,5:   Klose e Cissé puniscono lui e il Milan da distanza ravvicinata, n…

Nuova evoluzione per il settore giovanile rossonero e, in particolar modo, per la Primavera che, da questa stagione, si allenerà s…

Quando pareggi 2-2 una partita nella quale dopo metà del primo tempo eri sotto di due gol, la prima cosa che pensi è di ave…

Difficile che il popolo rossonero, dopo i tanti trofei conquistati grazie ai suoi gol, voltasse le spalle al “re di coppe” Inza…

Allora esordirei con il ringraziare la redazione per lo spazio che dedica a coloro che seguono il sito permettendo ai lettori di esprimer…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Settembre 2011.

Post Originale:
Abate, la garanzia sulla fascia destra

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News