Abate, più ombre che luci

Milan news

08.04.2012 10:00 di Enrico Ferrazzi   articolo letto 229 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Dopo l’infortunio di qualche settimana fa, Ignazio Abate sta cercando di recuperare la condizione migliore e tornare a fornire le grandi prestazioni che gli avevano permesso anche di entrare nel giro della Nazionale di Prandelli. Ieri, il terzino rossonero non ha giocato la sua miglior partita, soprattutto in fase difensiva: è lui, infatti, che tiene in gioco Jovetic sull’azione che ha portato al pareggio della Fiorentina. In fase offensiva, invece, si proietta spesso in avanti, con tanta corsa e tanti inserimenti, ma sul più bello si perde, perchè non riesce mai a fare un cross giocabile per le punte del Milan. Nel secondo tempo, ha anche l’occasione buona per segnare il suo primo gol con la maglia rossonera, ma ci mette troppo tempo per calciare e il suo tiro viene ribattuto. Per la squadra di Allegri, comunque, la spinta di Abate sulla fascia destra è molto importante e la speranza è che il terzino italiano riesca a tonare presto ai suoi livelli.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Dunque la Juve rimette la testa avanti. Solo un passettino. Poca roba a sette giornate dalla fine, ma un allarme sta suonando incessantemente dalle 17 di oggi al triplice fischio di San Siro. Il Milan ko in casa contro una coriacea Fiorentina, la Juve che tre ore dopo espugna …

Si volta pagina. La sconfitta catalana diventa sempre più un ricordo che, per quanto doloroso, sarà soppiantato da altri obiettivi da raggiungere. Il Milan esce dalla Champions a testa alta e non voglio veder sventolare statistiche che sottolineino quanti tiri in…

facebook   twitter

Milan-Fiorentina

il giornalista di Mediaset Pieluigi Pardo fa il punto della situazione in casa Milan, svariando dal recupero di Cassano e le prospettive …

Abbiati 5,5: resta inoperoso per gran parte della partita ma al 33’ del primo tempo risponde presente sulla punizione velenosa di L…

Ci sono tanti rientri illustri nella Primavera di Aldo Dolcetti che oggi pomeriggio, alle 16, affronterà il Chievo Verona nel prim…

La chiamano settimana di passione e mai definizione è stata più esatta per questi giorni vissuti dai rossoneri: eliminazion…

Il Milan saluta la Champions League a testa alta, cedendo di rigore al Barcellona. I nostri lettori si sono espressi come di consueto tra…

Pato sta passando una stagione travagliata per gli infortuni. Io dico di non venderlo perchè è una certezza per il futuro. …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Aprile 2012.

Post Originale:
Abate, più ombre che luci

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News