Abate: "Sono pronto per il derby"

Milan news

11.01.2012 16:00 di Enrico Ferrazzi   articolo letto 563 volte

Fonte: ì

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ignazio Abate sarà a disposizione per il derby di domenica sera, dopo aver recuperato dalla distorsione alla caviglia che l’ha tenuto fuori per circa un mese. Il terzino rossonero è stato intervistato oggi a Milanello da Milan Channel e ha rilasciato importanti dichiarazioni su vari temi. Innanzitutto sul suo recupero: “Ho recuperato dall’infortunio alla caviglia, ormai sono già due giorni che mi alleno in gruppo con la squadra. La sosta è stata molto importante per me perchè ho potuto riposare e lavorare bene a Dubai anche sulla sabbia per potenziare la caviglia infortunata”. Sul derby, Abate ha affermato che è una partita speciale, con emozioni incredibili difficli da descrivere, soprattutto quando si gioca in casa con 80000 tifosi rossoneri a fare il tifo: “Domenica sera bisognerà dare l’anima e sono certo che noi faremo una grandissima partita. Dopo l’errore che ho fatto nel derby di due anni fa sul gol di Milito, sono cresciuto molto, ma posso migliorare ancora”. Ha parlato anche della partita con l’Atalanta, dicendo che riprendere dopo la sosta non è mai facile e quindi a Bergamo è stata una vittoria importante. Infine, Abate ha parlato di un suo compagno di reparto che ha recuperato anche lui da poco da un infortunio: “Mexes è un recupero fondamentale per noi, è un grande giocatore e si sta dimostrando anche una grande persona perchè si è messo a disposizione del gruppo con grande umiltà”.

Altre notizie – Da Milanello

Altre notizie

Questa settimana potrebbe essere decisiva per quanto riguarda il futuro di Pato. Per un innamorato del Papero come me non è certo una notizia confortante, ma l’arrivo di Gilmar Veloz, previsto tra giovedì e venerdi, potrebbe portare a sviluppi impensati solo …

È derby. Su tutti i fronti. Sul campo inizierà solo domenica sera, quando Milan e Inter incroceranno le armi con ambizioni imponenti legate al risultato. Il Milan per mantenere la testa della classifica in attesa di un passo falso della Juventus, l’Inter in…

Atalanta-Milan 0-2

Nel tardo pomeriggio il diesse del Lecce Carlo Osti ha incontrato la dirigenza del Milan in via Turati. L’argomento all’ordine de…

Ecco le pagelle di Atalanta-Milan 0-2: Abbiati 6: Sempre puntuale nelle uscite, si fa trovare pronto anche sulla velenosa conclusione…

Una settimana intensa, fatta di lavoro, sudore e kilometri macinati per preparare al meglio la seconda parte di stagione, quella dove bis…

Il Milan aveva chiuso il 2011 vincendo 2-0 a Cagliari e inizia il 2012 vincendo 2-0 a Bergamo; l’ultimo gol dell’anno vecchio era…

In numerosissimi, per l’esattezza 6445, avete partecipato all’ultimo sondaggio proposto dalla nostra redazione: “Chi ha ragi…

Buongiorno e grazie alla redazione che ci tiene sempre informarti sulle ultimissime notizie della nostra squadra del cuore! Ormai e’ …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Gennaio 2012.

Post Originale:
Abate: "Sono pronto per il derby"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News