Abbondanza un po’ ovunque, tranne a sinistra

Milan news

06.05.2012 08:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 913 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Quella inattesa abbodanza a cui si era abituato Allegri negli ultimi giorni, rischia di “assottigliarsi” per questo imminente finale di campionato. Dopo il forfait di Thiago Silva, bloccato più psicologicamente che fisicamente dopo il problema al flessore, il tecnico livornese dovrà fare la conta dei terzini sinistri, colpiti da un’inattesa moria generale. Ai guai di Mesbah, Zambrotta ed Emanuelson, utilizzato come esterno basso in situazioni di emergenza, si è aggiunta l’indisponibilità di Luca Antonini: sorpresa solo a metà, dato che ieri il terzino ventinovenne si era già allenato a parte. Per la corsia mancina, a questo punto, restano soltanto due soluzioni: Bonera, che nelle ore antecedenti a Milan-Atalanta aveva accusato un fastidio al tendine, sembra l’ipotesi più accreditata; in caso contrario è pronto Mattia De Sciglio, caricato dopo la buona prova contro i bergamaschi. Nelle altre zone di campo, per fortuna, Allegri potrà scegliere a piacimento, avendo a disposizione numerose alternative: i tre ballotaggi principali sono Mexes-Yepes, van Bommel-Ambrosini e Cassano-Robinho. I restanti sette (Abbiati, Abate, Nesta, Nocerino, Muntari, Boateng e Ibrahimovic) partiranno quasi certamente dal primo minuto.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Giusto una settimana fa vi raccontavamo di un Allegri davvero vicino all’addio del Milan a fine stagione. Non sono state le vittorie prevedibili con Siena e Atalanta a cambiare le strategie di casa Milan. I sondaggi, ma soprattutto i conti fatti dai contabili di via Tura…

Che il gol di Bertolacci abbia riaperto il portone dietro cui si celavano le speranze rossonere di poter concorrere allo scudetto, è un dato di fatto. Poter prevedere un passo falso della Juventus nelle ultime tre partite di campionato, con i bianconeri in testa con tre…

facebook   twitter

SponsorDayAcMilan

Fatih Terim a Milano è stato poco. Arrivato nell’estate del 2001 la sua avventura durò fino ai primi di novembre, quand…

Ecco le pagelle di Milan-Atalanta 2-0: Abbiati 6,5: Una bella parata su Denis nel primo tempo, unico acuto in una serata condita dall…

La Primavera di Aldo Dolcetti, impegnata nella preparazione delle final eight scudetto, oltre agli allenamenti a Milanello sarà im…

Il derby è sempre una partita particolare, che le tifoserie delle due squadre sentono e vivono in maniera totalmente diversa da qu…

Il Milan ritrova Cassano, conquistando una vittoria convincente a Siena. I nostri lettori si sono esposti tramite sondaggio, indicando il…

Carissima redazione di Milan News, La cosa che mi fa più male, è vedere i nostri ragazzi, giocare in uno stadio come S…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Maggio 2012.

Post Originale:
Abbondanza un po’ ovunque, tranne a sinistra

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News