AC MILAN NEWS: ABBIATI SU PIRLO

ILMILANISTA.IT

abbiati,milna, pirlo, juve

Una stagione del genere fa venire l’acquolina in bocca a molti. Anche a Cesare Prandelli, che qualche giorno fa aveva detto: «Se tra un anno, dovendo andare all’Europeo, Buffon si fa male e Abbiati para così, lo considererò». E’ il sigillo di nobiltà su un’annata vissuta da protagonista. Perché se il Milan sta chiudendo il campionato con 24 gol subiti il merito va suddiviso equamente fra difensori e portiere. Negli occhi sono rimasti soprattutto due interventi: quello nel derby su Thiago Motta e quello a Brescia su Diamanti. Colpi di classe che valgono quanto una rovesciata di Ibra o un tiro al volo di Pato.

Lionel Buffon Ieri Abbiati, intervenuto con Allegri allo Store adidas Performance di corso Buenos Aires a Milano per il lancio delle nuove maglie, è tornato sull’argomento azzurro: «Buffon è il più forte del mondo, è il Messi dei portieri, e poi ci sono due giovani bravi alle sue spalle. Il c.t. fa bene a portare avanti le sue scelte, ma se mi dovesse chiamare è ovvio che ci andrò». A proposito di ovvietà, la risposta a chi gli parla di un Milan con la testa già in vacanza è scontata: «A Udine dovremo assolutamente tenere alta la tensione». Ad essere particolare, piuttosto, è il motivo: «Abbiamo un’imbattibilità da difendere, e una difesa che non deve più subire gol». Quanto ci tiene, Christian. Ci ha preso gusto a vedere gli avversari lontani dalla sua porta. La squadra, assicura, funziona così com’è anche senza bisogno di innesti. «Non fatemi domande di mercato, perché sono contentissimo dei compagni che ho». Anche se poi si lascia scappare una battuta che farà drizzare le antenne a Zamparini e De Laurentiis: «Pastore e Hamsik? Meglio averli come compagni di squadra che avversari. Come tutti i giocatori forti».

Boa con noi L’importante è che, dopo Pirlo, non ci siano altri addii pesanti. «Boateng? Mi auguro che resti, è un ottimo giocatore e ha fatto un’ottima stagione: Milan e Genoa si metteranno d’accordo». E, a proposito di Pirlo, lancia un avvertimento: «Che differenze troverà Andrea andandosene? Soprattutto a livello di organizzazione societaria, perché il Milan è il club più organizzato al mondo». Alla Juve non saranno felicissimi.

La Gazzetta dello sport

IlMilanista

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it Acquista biglietti Milan

Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cos� come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!

Chat about this story w/ Talkita

Post Originale:
AC MILAN NEWS: ABBIATI SU PIRLO

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News