AC MILAN NEWS: UNA STAGIONE ESALTANTE

ILMILANISTA.IT

milan, cassano, ibrahimovic, boateng, pato, robinho

Una grande annata per una grande squadra.

La stagione 2010-2011 è terminata ieri anche per il Milan, vincitore del campionato – il diciottesimo della sua  magica storia – con tre turni di anticipo, vale a dire dopo il fischio finale di Roma-Milan.

Un campionato dominato dopo un inizio stentato a causa di un modulo e di un allenatore completamente nuovi.

In testa alla classifica dopo il fischio finale della gara casalinga Milan-Palermo vinta per 3-1 il 10 Novembre (giorno  anche degli infortuni di Pato e Inzaghi, ndr) e mai in difficoltà se si eccetua il rischio di sorpasso prima del derby da parte dell’Inter, subito represso.

Ventotto turni passati da primi della classe, 65 gol messi a segno con solamente 5 rigori che ne fanno la squadra con il secondo miglior attacco del campionato alle spalle dell’Inter a quota 69, solamente 24 le reti subite e soltanto 7 nel  girone di ritorno, la maggior parte da palle inattive che permettono al Milan di essere la formazione con la miglior difesa.

Per quanto riguarda i singoli, sono 13 i giocatori andati a segno in campionato (16 contando anche coloro che hanno segnato, oltre che
in campionato, anche in Champions League e in Coppa Italia): i capocannonieri sono Pato e Robinho a quota 14 gol senza aver
calciato nessun rigore assieme a Ibrahimovic, che vanta però la realizzazione di 3 penalty.

Si prosegue poi con i 4 centri di Seedorf e di Cassano (il barese ha realizzato 2 rigori e fornito 8 assist) proseguendo con le tre marcature di Boateng, i due gol di Gattuso, di Thiago Silva, di Inzaghi, di Flamini e la rete del Capitano Ambrosini, del partente  Pirlo e di Strasser (decisivo a Cagliari).

Una stagione a dir poco perfetta a livello di Serie A, seppur qualche rammarico resta per le altre due competizioni in cui è stata impegnata la squadra, dove con un briciolo di fortuna maggiore avrebbe potuto raggiungere importanti traguardi.

Traguardi che saranno inseguiti a partire dalla prossima stagione per tentare di assemblare una stagione ancor più bella e positiva.

Dopo una meritata vacanza il primo obiettivo è fissato per il 6 Agosto con la finale di Supercoppa di Lega a Pechino.

Il Milan vuole continuare a vincere, i tifosi la pensano allo stesso modo.

Il Milanista

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Chat about this story w/ Talkita

Post Originale:
AC MILAN NEWS: UNA STAGIONE ESALTANTE

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News