Acmilan.com titola: "Il Milan non si ferma!"

04 Dic 2012 20:45
UEFA Champions League 2012-2013

  VS  
MilanZenit San Pietroburgo
[ Precedenti ]

CATANIA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

01.12.2012 01:30 di Stefano Maraviglia Twitter: @SteMaraviglia  articolo letto 648 volte

Fonte: Acmilan.com

Dopo un primo tempo difficile, il Milan si scatena nella ripresa e passa a Catania in uno dei campi più difficili della serie A. Una prova di grande personalità, che allunga la striscia positiva in campionato a sette punti nelle ultime tre partite. Al via, Allegri conferma per dieci undicesimi la squadra vincente contro la Juventus: per lo squalificato Yepes, c’è Acerbi che vince il ballottaggio con Zapata. Partono bene i rossoneri, con Boateng che calcia con il sinistro dal limite di prima intenzione. Andujar para a terra. Al primo assalto, i padroni di casa passano. Minuto 11. corner di Lodi dalla sinistra, Legrottaglie arriva in terzo tempo e di testa sigla il gol del vantaggio. Ne segue una prima frazione equilibrata, con i rossoneri contratti eppure vicini al pareggio con Boateng. Al 35′, però, su cross dalla destra di Barrientos, decisivo anticipo di De Sciglio su Castro a pochi metri dalla porta.

Nella ripresa nessun cambio, ma la sceneggiatura della gara cambia subito. Al 3′ Barrientos si fa ammonire per la seconda volta, esce anzitempo dal campo e lascia i suoi in dieci. Il Milan non attende e colpisce subito, all’8′. Crossa dalla destra De Sciglio, Robinho prolunga con la punta per El Shaarawy, che sigla l’undicesimo gol della stagione in serie A. Tre giri d’orologio più avanti, ci pensa Boateng a siglare il sorpasso: destro a giro dal limite imparabile per Andujar, prima rete della stagione per lui e 2-1 rossonero. Il Catania esce dalla partita, c’è solo la squadra di Allegri in campo. Orsato ignora un contatto in area su Nocerino, al 22′ El Shaarawy si fa ipnotizzare da Andujar. I rossoneri potrebbero dilagare. Al 34′, su azione di contropiede, Nocerino assiste Robinho che fallisce però una facile occasione. Clamoroso palo al 44′: dopo un flipper in area rossoazzurra, sfortunato Emanuelson. In extremis, il rosso a Boateng potrebbe riaprire il match. Ci pensa invece El Shaarawy a chiudere i conti al secondo minuto di recupero, con un destro a giro di rara bellezza. Pratica chiusa e Catania scavalcato in classifica. Missione compiuta.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Spiace per il Catania. Il primo gol di El Shaarawy era in fuorigioco e il ricordo di Catania-Juventus moltiplica l’amarezza dei rossazzurri. Il Catania però paga il momento psicologico di sbandamento di Barrientos che nei giorni scorsi aveva annunciato su twitter di…

Ormai non è più un mistero: il Milan monitora il mercato con sempre più attenzione. Massimiliano Allegri lo ha ammesso qualche tempo fa. Il tecnico toscano aveva detto di aver già dato le sue indicazioni alla società. Il fatto poi che Berlusc…

Kevin Constant, ai microfoni di MilanNews.it nella zona mista del Massimino, commenta rapidamente la vittoria rossonera a Catania: &ldquo…

Amelia 6: non può nulla sul colpo di testa di Legrottaglie, per il resto normalissima amministrazione. De Sciglio 7: nel primo…

Manca davvero poco al rientro in campo di Filippo Lora. Il capitano della Primavera, fuori da quasi due mesi per il problema alla spalla,…

Vigilia anomala quella della trasferta di Catania: la partita è in programma al venerdì sera, perchè in teoria marte…

Il Milan supera l’Anderlecht e si qualifica agli ottavi di Champions con un turno di anticipo. I nostri lettori, intervenuti tramite …

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News