Addio infortuni: in Brasile hanno già pronto il piano di rilancio per Pato

27.12.2012 19:45 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 507 volte

© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

L’ultima settimana di Alexandre Pato in rossonero. In Brasile sono sicuri del passaggio del papero al Corinthians per circa 15 milioni di euro e il 3 gennaio potrebbe essere la data dell’addio. Il primo giorno di calciomercato in Italia potrebbe combaciare proprio con il Pato Day e in sudamerica c’è chi già festeggia al ritmo di samba. L’attaccante del Milan in questi ultimi due anni ha avuto una parabola discendente a tal punto da subire una netta svalutazione sul mercato. Poteva finire al Psg l’anno scorso per il doppio dei soldi che ora incasserà il Milan ma la proprietà ha voluto tenerlo a Milanello. Ora anche Pato ha compreso la necessità di allontanarsi da Milano per ritrovare la strada smarrita qualche anno fa. Il giocatore ha chiaramente fatto capire a Galliani di voler cambiare aria e riproporsi in Brasile in attesa dei mondiali 2014. In rossonero ha avuto tantissimi problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per parecchio tempo, un incubo durato più di due stagioni.

Probabilmente il Timao ha l’ingrediente giusto per rivederlo correre come una volta. In Brasile sono sicuri sui loro metodi e hanno già in mente un piano di rilancio per il 23enne.  Duilio Monteiro Alves, dirigente del Corinthians, ha spiegato: “Ho avuto una prima conversazione con Pato dopo il Mondiale per club. Ha dimostrato grande interesse per l’idea di giocare nel Corinthians ed era impressionato dalla grandezza del club. Questo ci ha lasciato ancora più fiduciosi per la trattativa. Abbiamo un dipartimento medico molto competente, che è abituato a curare grandi giocatori. I nostri medici sono anche in contatto con il personale della federazione brasiliana. Lavoriamo affinché possa iniziare ad allenarsi fin dall’inizio della preparazione”. Una dichiarazione che lascia pochi dubbi sull’esito della trattativa. Il Corinthians da già per fatto il trasferimento, il Milan ha accettato senza opporsi troppo e Pato ha ottenuto ciò che voleva.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

13 gol subiti su calcio piazzato! Ragazzi, cerchiamo di stare più attenti e per Ragazzi intendo anche Massimiliano Allegri e Maestro Mauro Tassotti! Non mi ha mai appassionato l’aspetto tattico di una partita, ma indubbiamente se si tratta solo di un problema di m…

Il Milan deve recitare il mea culpa per la sconfitta subita all’Olimpico. La squadra di Zeman ha dimostrato che votando il proprio gioco all’attacco, si ottiene molto più di ciò che ci si potesse aspettare alla vigilia. Soprattutto contro una difesa c…

In occasione della pausa del campinato per le festività natalizie, MilanNews.it, ha sentito l’opinione di un pezzo della stori…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Ferie lunghe per la Primavera del Milan. La squadra di Dolcetti, quarta nel girone B del campionato di categoria, riprenderà gli a…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

Ci son misteri che solo il livornese alla guida della nostra squadra potrebbe svelare,perché di mistero si tratta la scelta di las…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News