Ag. El Shaarawy: "Via a gennaio? Ipotesi solo giornalistiche"

Milan news

14.11.2011 08:15 di Salvatore Trovato   articolo letto 111 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Roberto La Florio, agente di Stephan El Shaarawy, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione Diretta Stadio, in onda su 7 Gold. Il procuratore del giovane Faraone ha fatto chiarezza sulla posizione del suo assistito, che non ha nessuna intenzione di andare via in prestito a gennaio, ipotesi tra l’altro mai presa in considerazione dal Milan: “Queste sono ipotesi per ora giornalistiche – ha dichiarato -. Il Milan non mi ha mai manifestato questa volontà. Ci fa piacere che certe squadre sono interessate ma sono convinto che il ragazzo, pur non giocando tantissimo in questi mesi, ha acquisito personalità ed esperienza, perché allenarsi con certi giocatori è comunque una cosa importante. Chiaro che i giovani devono giocare – ha aggiunto –, però ripeto, il Milan fino ad oggi non ha mai ufficializzato una ipotesi di questo tipo. Gli addetti ai lavori possono anche dirlo sulla base di alcune richieste che abbiamo avuto, a chi non farebbe piacere avere in squadra un giocatore come El Shaarawy, ma il Milan non ci ha ancora detto niente”. Discorso che non fa una piega: né il club né tantomeno il calciatore hanno mai manifestato la volontà di cambiare. L’ex Genoa sta bene ma la concorrenza è altissima e, soprattutto, di qualità. L’età, comunque, gioca a suo favore: “Ho parlato molto con lui e lui preferirebbe rimanere al Milan – assicura –, perché si rende conto di quello che ha imparato in questi mesi e soprattutto dell’assistenza che ha ricevuto, perché non dimentichiamoci che quando ha fatto i primi esami sulla forza è risultato il più scadente, così hanno deciso di fermarlo per un mese per permettergli di potenziare, cosa che poteva succedere solo in una squadra di livello come il Milan. In questo momento è in ottima condizione fisica – prosegue La Florio – e si sente pronto, poi è chiaro che ci sono delle scelte, delle priorità e dei valori. In Italia, gli allenatori in generale fanno fatica a far giocare un giovane del genere. Purtroppo questa è la nostra cultura. Gli allenatori, dopo tre partite sbagliate, vengono mandati a casa e questo li porta a fare le cose con parsimonia, perché non si fidano”. Per il momento, dunque, El Shaarawy resta in rossonero, indipendentemente dagli acquisti che il club di via Turati farà (o meno) a gennaio: “Non ci sono vincoli in questo senso. Quando abbiamo fatto il contratto il dottor Galliani ha fatto un ragionamento logico. Gli ha detto: ‘Sei venuto qua perché riteniamo che tu possa essere il futuro del Milan, per questo motivo abbiamo fatto questo blitz per prenderti dal Genoa. Tu rimarrai qua, qualsiasi cosa succeda, crescerai nel Milan’. Nel calcio tutto può cambiare – precisa -, ci mancherebbe. Se il Milan deciderà che il ragazzo ha bisogno di altri sei mesi di crescita in un’altra squadra, mi auguro di serie A, lo valuteremo insieme, indipendentemente dal fatto che arrivi Maxi Lopez o un altro attaccante”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Con oggi inizia un periodo decisivo per la stagione del Milan, una serie di partite che ne determinerà gran parte del prosieguo del campionato milanista con la squadra rossonera che sarà impegnata con Fiorentina, Chievo Verona, Genoa, Bologna, Siena e Cagliari. Sei sfide, quat…

Non ci sta Pippo Inzaghi. Vuole essere lui il futuro del Milan, o almeno il presente, perchè le forze ci sono ancora nonostante i suoi 38 anni, ma soprattutto c’è quella voglia da bambino che non l’ha mai abbandonato. L’attaccante rossonero vuole asso…

Per fare chiarezza sul prossimo mercato del Milan, la redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva Pietro Lo Monaco, amministrat…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

Con le due vittorie consecutive di questa settimana, contro Udinese e Verona, il Milan di Aldo Dolcetti è salito a quota 14 punti …

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Gentile Redazione, il Caso – Cassano pone il Milan di fronte ad importanti scelte tecniche, tattiche e strategiche. In re…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Novembre 2011.

Post Originale:
Ag. El Shaarawy: "Via a gennaio? Ipotesi solo giornalistiche"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News