Al momento giusto

Milan news

13.02.2012 18:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 1351 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Kevin-Prince Boateng è assente dal 15 gennaio, giorno di quel maledetto derby che, alla luce degli ultimi risultati nerazzurri, si è dimostrato più episodico che altro. L’ex Portsmouth ha rimediato una lesione muscolare ai flessori della coscia sinistra, costretto quindi ad un conseguente stop forzato di circa quattro settimane. Nel frattempo il Milan ha faticato non poco, rialzandosi all’ultimo appello contro l’Udinese, dopo aver lasciato punti importanti con Lazio e Napoli. Il ghano-tedesco ha rispettato i tempi di recupero, riaggregandosi al gruppo di mister Allegri in vista dell’imminente sfida di Champions League contro l’Arsenal. Degli “ex-infortunati” di medio-lungo corso, secondo quanto emerso a Milanello, Boa è quello con più chances di scendere in campo mercoledì. La rifinitura di domani, in questo senso, sarà decisiva per capire se il ventiquattrenne sarà in posa con i compagni per il tradizionale inno della competizione europea. Un palcoscenico che finora ha sorriso parecchio al giovane incursore, autore di due reti capolavoro nel girone di qualificazione contro BATE Borisov e Barcellona. Un recupero atteso e fondamentale che, per una volta, arriva proprio al momento giusto. La scorsa stagione il Diavolo pagò lo scotto degli infortunati contro il Tottenham, dovendo presentare una mediana completamente rattoppata. Quest’anno, nonostante l’ecatombe di guai fisici negli ultimi tempi, il Milan si presenta agli Ottavi con la formazione tipo quasi al completo: un “lusso” decisamente raro in questi mesi.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La reazione che tutti volevano si è palesata proprio quando la barca sembrava essere affondata definitivamente. Il Milan, proprio come la passata stagione, nel momento di maggior difficoltà tira su la testa ed esce dal Friuli con tre punti pesantissimi nell&rsquo…

Un primo posto in classifica che fa sognare, momentaneo sì, ma comunque fondamentale. Importante perchè arrivato dopo una vittoria sofferta, e in un certo qual modo, immeritata. Il Milan che si è visto sabato sera ha lasciato comunque un po’ di amaro i…

Udinese-Milan 1-2 (2)

Il Milan esulta al Friuli ma dopo  aver visto i sorci verdi contro un’Udinese tonica e vivace come sempre. La squadra di Allegri…

Amelia 7: l’Udinese non centra mai lo specchio della sua porta. Prende gol in maniera sfortunata con il sinistro di Di Natale che i…

Finisce l’avventura del Milan Primavera alla 64ma edizione della Viareggio Cup. La squadra di Aldo Dolcetti paga a carissimo prezzo l…

Ci sono partite che valgono moltissimo nell’arco di un campionato e di un’intera stagione e che possono essere veri e propri punt…

Altra sconfitta per il Milan che, nonostante un buon secondo tempo, cede alla Juventus per 2-1. La rete del pareggio, e della speranza, a…

Dalle Tenebre alla Luce.Il Milan esce vittorioso da una partita che sembrava dovvesse essere la fine della corsa scudetto, l’ideale p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Febbraio 2012.

Post Originale:
Al momento giusto

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News