Albertini: "In partita secca il Milan può competere col Barça, perdere posti Champions è un problema per il nostro calcio"

Milan news

29.11.2011 21:00 di Federico Gambaro   articolo letto 15 volte

© foto di Alberto Fornasari

In occasione del compleanno del Barcellona, l’ex blaugrana e colonna del centrocampo milanista, Demetrio Albertini, ha parlato dei catalani e della sfida di mercoledì scorso ai microfoni di “Radio Sportiva”: “La mia esperienza? Italiani all´epoca era difficile esportarli, dopo il Mondiale 2006 c´è andato anche Zambrotta, pochi però hanno provato questa esperienza – ammette il vice presidente della Figc – Mes que un club? Vivendo la mentalità catalana ho riscontrato che il Barcellona è la nazionale della Catalogna, è una squadra simbolo. Il calcio spagnolo è cresciuto tantissimo, in Spagna si ha un regime fiscale differente, ma non ci si deve nascondere dietro a questo, c´è anche la questione dei settori giovanili che magari abbiamo accantonato. Il Barça la squadra più forte del mondo? – continua Albertini – Lo stanno dimostrando da tanti anni, riesce a rinnovarsi, a restare giovane come età media, fa sempre un mercato mirato e importante. Milan-Barcellona della settimana scorsa? Il divario c´è, si è visto. Ma il Milan e una società come quella rossonera, ha la possibilità di competere in partita secca con i blaugrana”. Il dirigente federale, poi, affronta anche i consueti problemi del calcio italiano e del ranking europeo: “Noi rischiamo sempre in ottica ranking Uefa, ma non dobbiamo disperare. E´ un ranking vero, ha il termometro di come si affrontano le compitizioni europee, dobbiamo crescere in Europa League. Perdere posti Champions è un problema per il nostro campionato. La Super Lega Europea? Tutti possono avere delle idee, il calcio è un settore importante, con risvolti sociali e economici, il campionato nazionale deve essere mantenuto. Il tavolo della pace? Non sappiamo chi saranno i componenti, ma penso sia un´ottima iniziativa, servirà tanto al calcio italiano”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Il Barcellona, reduce dal successo sul Milan, ha perso contro il  Getafe, quintultimo in classifica,  che nelle 8 partite precedenti aveva conseguito una sola vittoria.  E’ la prima sconfitta nella Liga della squadra di Guardiola. Il Barça lontano dal…

Non solo i 4 gol messi a segno contro il Chievo. Ora si avvicina il mercato e sono già pronti sforzi economici importanti. Carlitos Tevez sembra l’arrivo più probabile. Il sorriso sornione di Galliani in qualche modo lo preannuncia. Il 27enne argentino potreb…

Il Milan passeggia contro un Chievo troppo arrendevole. Difficile trovare della chiavi di lettura in una partita che già al primo …

Ecco le pagelle di Milan-Chievo 4-0: Amelia 6:    Un intervento su punizione e poco altro, questo Chievo è trop…

Il bomber della Primavera del Milan, Simoneandrea Ganz, non ha ancora recuperato dal problema al collaterale mediale che lo tiene bloccat…

Basta un tempo ad un grande Milan per archiviare la pratica Chievo e lanciare la sfida alla Juventus; impressionante prova di forza dei r…

Sconfitti ma a testa alta: il Milan perde col Barcellona, raccogliendo però diversi consensi per quanto dimostrato in campo. I let…

Gentilissima Redazione, cari amici. Concordo pienamente quanto scritto da alcuni tifosi su queste pagine. NOI SIAMO IL MILAN. Siamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Novembre 2011.

Post Originale:
Albertini: "In partita secca il Milan può competere col Barça, perdere posti Champions è un problema per il nostro calcio"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News