Allegri: “Atalanta squadra caratteriale, affrontarla sarà difficile”

ilveroMilanista.it | Notizie A.C.Milan, Analisi, Interviste, Partite

CARNAGO.

Nei primi novanta minuti in campionato del 2012, il Milan di Massimiliano Allegri fa visita all’Atalanta. Di seguito le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dal tecnico livornese.

“Domani sarà una partita difficile su un campo molto difficile, contro una squadra che fin qui ha fatto 26 punti come l’Inter. Giocare a Bergamo non è mai facile, è una squadra caratteriale che rispecchia molto l’allenatore, ha un ottimo impianto di gioco.

Vedere rientrare Gattuso mi ha reso felice come uomo, come lo sarò quando rientrerà Cassano.

Ho sentito ieri Galliani, abbiamo parlato della squadra ma non di mercato. Dobbiamo restare concentrati, abbiamo un inizio di ripresa molto difficile, siamo coscienti della partita di domani e dei 2 mesi che ci attendono.

A Dubai la squadra ha lavorato molto bene dal punto di vista fisico e tattico. Avevamo bisogno di lavorare in un certo modo, anche se la squadra ha lavorato bene come sempre.

Pato-Robinho non è un tormentone che ci porteremo dietro. Sono tutti titolari, non è frase di circostanza. Ci sono 50 partite da giocare, nessuno può giocarle tutte. Ci saranno delle gare in cui potranno giocare tutti insieme, magari anche domani, oppure uno rimarrà fuori a favore di un trequartista.

Domani non saranno disponibili Aquilani, Abate, Gattuso, Flamini, Seedorf che è rimasto a Dubai altri tre giorni. Ambrosini è squalificato. Boateng è recuperato. A centrocampo siamo contati: restano Van Bommel, Nocerino, Emanuelson e appunto Boateng. Per quanto riguarda Robinho trequartista, dovrò valutare. Domani è una partita non facile e fisica.

Quello che mi preoccupa è avere i miei giocatori a disposizione nel miglior modo possibile. Tevez non l’ho visto e non l’ho toccato con mano, resta un giocatore del City. Voglio parlare dei giocatori che ho, se arriverà lui o chiunque altro, nel momento in cui arriverà lo valuterò, non ha senso parlarne prima.

Con Pato non c’è nessun problema, credo che rimarrà al Milan, voglio che rimarrà al Milan, sarà un acquisto importante perchè potrà tornare a giocare dato che nella prima parte del campionato causa infortnuni non ha potuto giocare tanto.

La lista Champions devo consegnarla a febbraio, il calcio è in continua evoluzione. Bisogna valutare di settimana in settimana. Chi avrebbe pensato che domani avrei avuto fuori 6 a centrocampo? Ma il calcio è così. Per quanto riguarda Inzaghi a Dubai ha fatto un ottimo secondo tempo.

A Dubai avevamo bisogno di mettere benzina nelle gambe, perché per i prossimi due mesi avremo una partita ogni tre giorni e le settimane di lavoro a dispoisizione saranno poche. Più che tenere lontano l’Inter domani sarà importante fare dei punti sappiamo non sarà facile.

Gli infortunati hanno condizionato l’inizio di stagione più del calendario, è per questo che in questi due mesi ci giochiamo molto di campionato e Champions ma soprattutto fondamentali per il Campionato.

Dovrò valutare la condizione dei terzini oggi, può darsi che giochino sia Zambrotta che Bonera, o Antonini o taiwo da valutare oggi. Taiwo ha fatto una buona partita a Dubai e una buona settimana di allenamento, sta crescendo due buone e ha fatto due buone partite a Siena e Cagliari”.

Post Originale:
Allegri: “Atalanta squadra caratteriale, affrontarla sarà difficile”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie