Canale Milan
Massimiliano Allegri, intervistato ai microfoni di Milan Channel, ha parlato della sfida di domani sera a San Siro con l’Inter e della volontà di non perdere altri punti, per continuare a mettere pressione alla Juventus, in vantaggio di un solo punto sui rossoneri in campionato.
Queste le sue dichiarazioni: “Se mi sono informato con Stramaccioni? No, sta facendo molto bene con l’Inter, ha fatto molti punti. Poi il deby è sempre una partita particolare, dove c’è la rivalità ma ci sono punti in palio pesanti, per noi e per loro.”
Su Thiago Silva e Nocerino: “A livello strumentale non ha più niente, c’è solo la cicatrice che tira un pochino, non si sente sereno ed è giusto non rischiarlo. Nocerino sta bene.”
Sulla Juve: “Penseremo a noi, alla nostra partita. Se facessimo i tre punti manterremmo aperto il campionato. Domani sera alle 11.00 vedremo come sarà la classifica. Ma per vederla bene bisognerà fare tre punti noi. Sarà una partita secca, in pratica.”
Su Conte: “Io credo che lui debba essere molto sereno, sta facendo grandissime cose con la sua squadra ed ha un punto di vantaggio, con scontro diretto a favore e in questo momento sono i favoriti per lo scudetto. Domani sera credo che si decida lo scudetto.”
Sugli infortuni: “Non voglio trovare degli alibi a questa stagione. Un dato reale è che abbiamo avuto molti gicoatori fuori, tra cui Cassano, Pato, Boateng. Robinho c’è stato, ma a corrente alternata. Questo può aver pesato, soprattutto a metà campo. I ragazzi hanno lavorato sempre dando il massimo. Domani sera bisognerà giocare con grande motivazione e con la convinzione che bisogna rimanere attaccati alla Juventus e con la possibilità, magari, vincendo, di superarli.”
Atteggiamento tattico dell’Inter: “Ha cambiato modo di giocare, avendo cambiato l’allenatore. Quando li abbiamo affrontati con Ranieri non stavano attraversando un buon periodo, hanno gicoato sulle ripartenze. Domani invece sarà una partita aperta.”
Su Robinho: “Non so se giocherà dal primo minuto. Dovrà valutare tra lui e Cassano.”
Sul Cagliari: “Hanno orgoglio, per loro sarà una partita importante.”
Su De Sciglio: “Ha giocato a verona col Chievo una partita molto difficile, anche più diq eulla con l’Atalanta. Aveva già giocato in Champions a Praga, aveva giocato in casa sempre in Champions. Ha buona personalità e buona tecnica, credo che possa crescere e rimanere con noi.”
Sui centrali di difesa: “Non so ancora chi gioca. Forse Nesta ci sarà, per il secondo vedremo.”
Leggi il Live della Conferenza Stampa di Massimiliano Allegri.
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Allegri: “Domani sera chi è in testa vince lo scudetto”