Allegri lo vede mezz’ala, ma solo ad una condizione

Milan news

23.05.2012 08:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 608 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Parlare di Boateng in mediana non è certamente una novità, ma Massimiliano Allegri lo ha ribadito con nuova linfa nell’intervista a “Milan Channel”, segno che qualcosa potrebbe bollire in pentola. “Può fare di più. – Ha dichiarato il tecnico toscano a “Studio Milan”Deve migliorare la gestione della partita. Quest’anno farà una grande stagione. Sono convinto che diventerà una mezz’ala importante”. C’è solo un modo perchè il ghanese possa “retrocedere” sull’interno di destra o sinistra: acquistare un numero 10 alternativo e soprattutto titolare. Analizzando i nomi potenzialmente accostati (e accostabili) al Milan, l’unica soluzione caldeggiata, almeno per quel ruolo, è il “solito” Paulo Henrique Ganso. Il brasiliano continua a costare una cifra importante, quasi fuori mercato, ma il possibile inserimento di Robinho aprirebbe nuovi ed inattesi orizzonti: lo scambio sarebbe difficile, ma allenterebbe la morsa del Santos, mai veramente convinto a privarsi del suo gioiellino. In quella posizione potrebbe transitare anche un certo Nuri Sahin: il turco è però più regista che rifinitore e, nella giornata di lunedì, ha dichiarato fermamente di voler restare a Madrid. Ganso, invece, verrebbe di corsa in Italia e più precisamente al Milan, ma il prezzo non è a buon mercato e la scelta dev’essere ponderata con attenzione. Dalle parole di Allegri, tuttavia, si evince che la dirigenza rossonera sia intenzionata ad acquistare un altro trequartista, solo così potrebbe attuarsi lo spostamento del Boa, attualmente unico “10” della rosa insieme all’adattato Emanuelson.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Non riesco ad agitarmi. Le voci ormai ricorrenti e certo non inattese dell’eventuale cessione di Thiago Silva mi lasciano completamente tranquillo. Silvio Berlusconi vuole diventare il Presidente della Seconda Stella e per regalare ai tifosi del Milan ed a se stesso, questo en…

Mancini vuole Thiago Silva? Mourinho vuole Ibrahimovic? Benvengano queste voci, che vanno solo a rafforzare la convinzione che il Milan ha dei giocatori appetibili sul mercato. Resisterà Galliani alle tentazioni che si potrebbero tramutare in pile di euro sonanti? Forse…

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Il noto agente FIFA e grande esperto di calcio brasiliano Sabatino Durante ci fa conoscere il neo-rossonero Gabriel. In esclusiva per Mil…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

– Questo il commento a caldo di Aldo Dolcetti, allenatore del Milan Primavera, ai microfoni di MilanNews.it dopo l’accoppiamento co…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

I lettori di MilanNews.it, interpellati tramite sondaggio sui possibili innesti del centrocampo, hanno risposto presenti indicando le pro…

Salve amici rossoneri, La stagione è finita,purtroppo male,ma adesso è già il momento di pensare al nuovo Milan. G…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Maggio 2012.

Post Originale:
Allegri lo vede mezz’ala, ma solo ad una condizione

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News