Allegri, perchè non imiti il tuo maestro? Tevez, più passano i giorni…

Milan news

Stefano Peduzzi � nato a Milano il 25 gennaio 1979. Diventato giornalista professionista nel 2003, � da due anni il curatore e il conduttore di Campionato dei Campioni e Csiamo sul circuito Odeon Tv.

22.01.2012 00:00 di Stefano Peduzzi   articolo letto 978 volte

 Quando era giocatore, Massimiliano Allegri era uno dei protagonisti di una delle squadre più belle viste in serie A negli ultimi anni: il Pescara di Giovanni Galeone. Il tecnico degli abruzzesi, sparito troppo presto dal grande calcio, giocava con uno spregiudicato 4-3-3. L’attuale allenatore del Milan, un centrocampista più portato ad offendere che a difendere, agiva da mezzala e amava spesso inserirsi in area di rigore, tanto che in due stagioni segnò una quindicina di reti. Un bel bottino per un centrocampista.
     Era una bella squadra quel Pescara, lontano anni – luce dal Milan che nel derby ha disputato una delle partite peggiori degli ultimi mesi. Inutile tornare a rielaborare gli aspetti di una stracittadina che era alla portata del Milan. Quello che ci chiediamo è un altro aspetto tattico che Allegri non ha mai tenuto conto nella sua avventura rossonera.
     Con questa emergenza a centrocampo, anziché insistere su un trequartista poco abile a preparare il gioco come Emanuelson, perché non imitare quel Pescara? Perché in una partita contro l’ultima in classifica non testare la strada del 4-3-3 con Ibra centrale e Robinho ed El Shaarawi sugli esterni d’attacco? Proprio lo scarso utilizzo dell’italo – egiziano (che ha una media – gol superiore a quella di Pato) abbiamo più di un dubbio sull’operato di Allegri. Il ragazzo ha talento e l’ha dimostrato nei pochi sprazzi in cui ha giocato. Il sostituto di Cassano era già in casa: bastava probabilmente crederci un po’ di più.    Invece tra pochi giorni a Milanello potrebbe davvero sbarcare Carlitos Tevez. Più passano i giorni e più aumentano le possibilità di vederlo con la maglia rossonera alle condizioni volute da Galliani.
Parleremo di Novara-Milan e di calciomercato questa sera dalle 23 su Odeon Tv e Sky canale 914. Vi aspettiamo!

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

 Quando era giocatore, Massimiliano Allegri era uno dei protagonisti di una delle squadre più belle viste in serie A negli ultimi anni: il Pescara di Giovanni Galeone. Il tecnico degli abruzzesi, sparito troppo presto dal grande calcio, giocava con uno spregiudicat…

Mentre a Parigi si tratta l’affare Tevez, tra dirigenti del PSG e l’agente del calciatore, per trovare l’accordo che porterebbe finalmente Carlitos alla corte di Carletto, il Milan rimane alla finestra pronto a sferrare l’attacco finale, quello per inte…

Djamel Mesbah a Milano

In esclusiva per Milannews.it è intervenuto Daniele Massaro, campione del Milan di Sacchi prima e Capello poi, eroe della notte di…

Ecco le pagelle di Milan-Novara  2-1: Amelia 6:    Chiamato a neutralizzare, nel primo tempo, una bella conclusio…

Dopo il bel successo per 6-1 contro l’Udinese, il Milan Primavera di Aldo Dolcetti si riprendono dalla brutta sconfitta in Coppa Ital…

Il Milan chiude il girone di andata a Novara, sul campo degli ultimi in classifica, dove si troveranno di fronte il miglior attacco e la …

E’ sempre difficile trovare positività in un derby perso, ma i nostri lettori hanno comunque risposto al sondaggio sul “m…

Tanti auguri…rossoneri ! Oggi 20 gennaio 2012, per molti potrebbe essere una data qualsiasi, ma per molti milanisti non lo è.Ogg…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Gennaio 2012.

Post Originale:
Allegri, perchè non imiti il tuo maestro? Tevez, più passano i giorni…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News