Allegri: "Questa è la cattivera giusta. Ora sotto con la Champions!"

Milan news

15.10.2011 23:20 di Salvatore Trovato  

© foto di Marco Iorio/Image Sport

Un soddisfatto Massimiliano Allegri, ha commentato così, ai microfoni di Mediaset Premium, la vittoria di oggi contro il Palermo: “I ragazzi hanno fatto bene – ha dichiarato –, abbiamo creato occasioni anche prima del gol, poi, dopo aver sbloccato la situazione, abbiamo avuto un secondo tempo in discesa, gestendo bene la palla. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare la partita, e ci hanno messo anche la loro tecnica”. Il ritorno di Robinho ha certamente agevolato la manovra rossonera, finalmente più veloce ed efficace: “Binho è un giocatore importante, l’anno scorso ha fatto un campionato strepitoso, è stato a volte messo sotto accusa per i gol sbagliati ma ne ha fatti 14 – ricorda Allegri -. È dinamico, aiuta molto i compagni e i compagni aiutano lui”. La squadra, dunque, ha interpretato al meglio la partita, non concedendo punti di riferimento agli avversari: “Dobbiamo ripartire con entusiasmo, con questa cattiveria agonistica e con decisione. In questi giorni ho detto che questa partita era importante – ha aggiunto il mister -, era importante vincere. Abbiamo vinto giocando un buon calcio e questo è importante. Abbiamo un mese prima della prossima sosta e dobbiamo fare più punti possibile per avvicinarci alla vetta. Peccato per aver fatto solo 5 punti nelle prime 5 partite. Il campionato è lungo e dobbiamo trovare equilibrio vincendo. È importante non dare punti di riferimento – sottolinea –, quando tutti si muovono è più facile. A Torino lo abbiamo fatto meno, un po’ perché eravamo stanchi, un po’ perché abbiamo giocato troppo il pallone all’indietro”. Ottima la prestazione di Cassano, in gol anche questa sera dopo la doppietta in maglia azzurra: “Cassano sta bene fisicamente, è cresciuto e sente ancora di più la fiducia, che comunque ha sempre avuto. E’ normale che un giocatore, quando gioca meno, perde un pizzico di fiducia”. Non dovrebbe essere nulla di grave per Thiago Silva, costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo “Thiago ha preso un colpo, vediamo se riuscirà ad esserci mercoledì. Bonera, comunque, ha fatto bene quando è entrato”. Ora si pensa alla Champions e al prossimo impegno contro il Bate: “Noi stiamo rincorrendo, ci vorrà un po’ di pazienza e soprattutto continuare a vincere. Pensiamo a vincere mercoledì, che sarebbe un passo importante per la qualificazione, poi magari ci giocheremo il primo posto nello scontro diretto con il Barcellona”, ha concluso il tecnico rossonero.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

E’ un impasto di noia, ipocrisia e soldi. E’ per questo che è una storia non bella, una storia che non piace e che non può piacere. Un punto deve essere chiaro: con l’infinità di soldi che l’Anzhi ha versato sul conto di Samuel Eto’o co…

Ancora poche ore e il Milan scenderà in campo. La sosta al momento sembra essere considerata come una manna dal cielo da mister Allegri che, stasera, potrà contare nuovamente almeno su Robinho, vero tassello mancante del suo gioco funambolico. Cassano scalpita, n…

La redazione di MilanNews ha contatto Filippo Galli, responsabile del settore giovanile, che ha rilasciato dichiarazioni in esclusiva sul…

Ecco le pagelle di Milan-Palermo 3-0: Abbiati 6: Né Miccoli, né Hernandez, né il subentrato Pinilla riescono a c…

Aldo Dolcetti, allenatore del Milan Primavera, ha analizzato così il pareggio ottenuto oggi pomeriggio contro il Vicenza affermand…

Diciamolo subito: mai sosta fu più propizia, perchè il Milan inguardabile di Torino aveva bisogno di rifiatare, riordinare …

In queste due settimane avete votato numerosissimi (più di 6000), decretando il gol più bello tra i 2000 segnati nell’e…

Gentile redazione, vi scrivo per dire due cose riguardo al buon Taiwo. Innanzitutto, è giusto dire che il ragazzo è un …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Ottobre 2011.

Post Originale:
Allegri: "Questa è la cattivera giusta. Ora sotto con la Champions!"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News