Altra quaterna secca sulla ruota di Milano

Milan news

Telecronista del Milan a 7 Gold, direttore editoriale del settimanale sportivo “Sprint&Sport Lombardia”. Opinionista al “Processo di Biscardi” e Milan Channel.

29.11.2011 00:00 di Tiziano Crudeli   articolo letto 245 volte

© foto di Tiziano Crudeli

Il Barcellona, reduce dal successo sul Milan, ha perso contro il  Getafe, quintultimo in classifica,  che nelle 8 partite precedenti aveva conseguito una sola vittoria.  E’ la prima sconfitta nella Liga della squadra di Guardiola. Il Barça lontano dal Camp Nou stenta (2 vittorie per 1 a 0,  3 pareggi per 2 a 2,  1 sconfitta per 1 a 0 per un totale di 9 punti su 18), mentre in casa è un rullo compressore: 19 punti conquistati  su 21, 30 gol segnati, 0 subiti.  Xavi (entrato, indirettamente e direttamente,   nelle tre azioni delle reti subite dal Milan) e compagni, nonostante  il modesto score ottenuto  in trasferta, hanno comunque sbancato San Siro anche se, il Getafe conferma,   non erano e non sono in gran spolvero. Allora noi milanisti più che essere soddisfatti per aver giocato alla pari contro i campioni d’Europa in carica, forse è più logica qualche autocritica in più. Con maggiore attenzione probabilmente potevamo batterli. A parte la condizione fisica non ottimale e le assenze (col Milan mancavano  Piquè e Dani Alves e Iniesta, col Gefafe -recuperati i primi due- erano assenti Fabregas, Iniesta, Puyol e Mascherano) siccome  non ci sono controprove  ognuno è libero di sostenere  la tesi che ritiene più opportuna. Chiusa la parentesi, riflettori puntati sul match Milan-Chievo. Per la squadra di Allegri ha disputato  il diciottesimo incontro stagionale (12 in campionato, 5 in Champions, 1 Supercoppa), 6 in più della capolista Juventus.

Nel Milan spettacolo subito dopo il pronti e via. Un Milan per nulla stanco che non ha risentito le fatiche del match col Barcellona. La manovra rossonera ottimamente orchestrata – in 16 minuti i rossoneri mettono a segno una splendida doppietta – primo Thiago Silva con un rasoterra da fuori area angolatissimo, poi il raddoppio altrettanto splendido di Ibra (100 gol e 11° stagionale).
Dulcis in fundo  ecco la tripletta di Pato al 33esimo (59 gol in 132 partite). Con la quarta rete (una ogni 10 minuti e i gol sono 27 in 12 partite in campionato e 22 nelle ultime 7)

Riassunto dei primi 45 minuti: freschezza atletica, gioco di grandissima qualità, una garanzia assoluta. Altrettanto significativi sono i 13 marcatori diversi del Milan, ecco un’altra grande caratteristica della squadra di Allegri.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Il Barcellona, reduce dal successo sul Milan, ha perso contro il  Getafe, quintultimo in classifica,  che nelle 8 partite precedenti aveva conseguito una sola vittoria.  E’ la prima sconfitta nella Liga della squadra di Guardiola. Il Barça lontano dal…

Era vero. La sconfitta con il Barcellona ha rivitalizzato i ragazzi di Allegri che contro il Chievo hanno dimostrato che probabilmente in questo campionato non c’è storia. La Juve, diciamolo, non fa ancora realmente paura. Sì è indubbiamente la pi&ugra…

Il Milan passeggia contro un Chievo troppo arrendevole. Difficile trovare della chiavi di lettura in una partita che già al primo …

Ecco le pagelle di Milan-Chievo 4-0: Amelia 6:    Un intervento su punizione e poco altro, questo Chievo è trop…

Il bomber della Primavera del Milan, Simoneandrea Ganz, non ha ancora recuperato dal problema al collaterale mediale che lo tiene bloccat…

Basta un tempo ad un grande Milan per archiviare la pratica Chievo e lanciare la sfida alla Juventus; impressionante prova di forza dei r…

Sconfitti ma a testa alta: il Milan perde col Barcellona, raccogliendo però diversi consensi per quanto dimostrato in campo. I let…

Gentilissima Redazione, cari amici. Concordo pienamente quanto scritto da alcuni tifosi su queste pagine. NOI SIAMO IL MILAN. Siamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Novembre 2011.

Post Originale:
Altra quaterna secca sulla ruota di Milano

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News