Alzato il tappeto, la polvere va messa sotto

24.07.2013 01:15 di Alessandro Jacobone  articolo letto 366 volte

© foto di www.imagephotoagency.it

Deluso e disgustato per ciò che è accaduto ieri sera, vengo al dunque senza troppi giri di parole. All’ennesima dimostrazione della deficienza di poche persone si è sommata una ancor più grave situazione che ha creato l’imbarazzo dei protagonisti tra uno sguardo smarrito e l’altro.
Al 34 minuto dell’ultima e forse piu’ divertente tra le sfide del torneo, Kevin Costant reagisce scagliando il pallone verso le gradinate lasciando poi il campo senza nessun tipo di esitazione.
Immagine già vista a Busto Arsizio e che ha visto, come in quel triste pomeriggio,un giocatore di colore difendere la sua dignità senza il minimo dubbio.
Davanti a milioni di tifosi assetati di sport dopo la lunga astinenza, un’interruzione avrebbe segnato un altro piccolo passo a favore della lotta di uno dei più beceri cancri del nostro calcio.
Farlo sarebbe stato da uomini e lo stadio si è dimostrato tale incitando con i cori la conclusione anticipata del match. Ma no, non si poteva. E cosi’ il desiderio popolare e’ rimasto assurdamente inascoltato. Cosa avrebbe detto la TIM ? Che problemi di immagine avrebbe subito lo sponsor se fosse stato giustamente enfatizzato l’accaduto ? Non poteva accadere e le prostitute si sono messe in fila ad eseguire l’ordine.
Un “Uomo” vero e’ stato lasciato solo e solo insieme alla sua dignità ha preso la strada dello spogliatoio. Mentre qualcuno riceverà l’ennesima multa del valore di un divieto di sosta, gli imbecilli andranno ancora in giro per gli stadi ad insultare a sfondo razziale. Ma la colpa non e’ loro bensì della negligenza delle istituzioni che si sposano benissimo con le istituzioni di governo. Incapaci di agire e invertebrati nel farlo. Non c’è la seria volontà di combattere il razzismo e ieri sera lo abbiamo definitivamente capito.
Alessandro Jacobone
Milanisti Non Evoluti
@nonevoluti

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Doveva essere l’incontro della svolta, il summit che poteva sbloccare la trattativa per il passaggio di Honda al Milan. Il giapponese ha spinto per vestire la maglia rossonera a tutti i costi ma la dirigenza del Cska Mosca è veramente dura da aggirare. Lo stop alle t…

Non ci voleva l’infortunio a Milanov nel corso della trattativa tutta russa per portare Honda in rossonero già dall’estate. Il CSKA, che aveva individuato proprio nel bulgaro il sostituto per Honda, ha subito bloccato il trasferimento del giocatore che ormai se…

La redazione di MilanNews.it ha contattato l’amministratore delegato del Lecce, Antonio Tesoro, che ha confermato gli acquisti di Giac…

Il Trofeo TIM ha sorriso a metà ai rossoneri, vittoriosi contro la Juventus ai rigori ma sconfitti dal Sassuolo per 2-1. Difficile ef…

Giornata di via vai quella di domani a Milanello. Sono attesi, di rientro dalle ferie, i giocatori impegnati con le nazionali ovvero El Shaa…

In altri momenti della stagione un’amichevole contro la Pergolettese sul campo esterno di Milanello non avrebbe fatto notizia e avrebbe …

Questione d’attacco, di moduli e di uomini. Tante combinazioni con gli elementi attualmente a disposizione, in attesa dell’arrivo di…

In questi giorni si assegnano i numeri di maglia per la stagione 13/14 e sembra che la 9 non verrà utilizzata. Questa notizia mi ha…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News