Amelia: "I tifosi sogneranno ancora: è una promessa"

24.12.2012 19:30 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1321 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il portiere del Milan, Marco Amelia, racconta il momento rossonero in esclusiva per i lettori di Tuttomercatoweb.com.

Giornata di vigilia: che Natale è per voi?
“Dopo sabato, un Natale meno entusiasmante. Abbiamo pagato la stanchezza psicofisica dell’ultimo periodo ma prendiamo il lato positivo. Siamo in crescita”.

Ti aspettavi un Milan così?
“Sicuramente no. Abbiamo pagato il fatto di aver cambiato davvero tanto e non era facile essere competitivi contro squadre con un organico collaudato da anni. Inoltre i nuovi si sono dovuti inserire, serviva tempo. Adesso ci stiamo riprendendo, stiamo crescendo ma abbiamo tanto da fare e con le nostre capacità siamo in grado di riuscirci”.

Parliamo di Pato e di Robinho?
“Sono scelte delicate: il direttore Galliani è ora in Brasile e sceglieranno la soluzione migliore per loro e per il Milan”.

Parliamo della tua stagione.
“Parlo delle ultime sei partite, visto che adesso gioco con continuità. Non era semplice, sono stato fermo a lungo ma ho ritrovato le forze grazie ai miei compagni”.

Chiudiamo con un augurio ai tifosi.
“Di tornare a sognare, come è abitudine per i tifosi del Milan. Negli ultimi anni questa squadra ha regalato soddisfazioni e prometto che ce la metteremo tutta per tornare a sognare”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il 2012 del Milan si è chiuso nel modo peggiore possibile. In 30 minuti, tutti i progressi che questa squadra ha avuto nell’ultimo mese e mezzo, sono sembrati spazzati via da un black-out mentale e tecnico preoccupante. La Roma, nei momenti decisivi, ha avuto due …

Miami, Maldive, safari in Africa… A Roma il gruppo vacanze rossonero si preparava all’esodo. Si sverna al caldo, altroché. Si beh Roma non è niente male, il Colosseo, piazza di Spagna, le vie dello shopping, ma il mare e il sole sono difficilmente pa…

Uno dei primi acquisti dell’era Berlusconi, Dario Bonetti, in esclusiva per MilanNews.it commenta la sfida che vedrà i rossone…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Pre-convocazione in Under 18 per tre Primavera rossoneri: Bryan Cristante, Luca Iotti e finalmente il ritorno di bomber Andrea Petagna. L…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan supera 4-1 il Pescara, dando continuità ai precedenti successi in campionato. I nostri lettori, intervenuti tramite sonda…

Cari tifosi, mi sono intristito ancora una volta nel sentire e leggere che Pato andrebbe in Brasile, o in un’altra squadra. E’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News