Amelia: "L’Arsenal agli ottavi? Perché no, ma adesso pensiamo al Bologna"

Milan news

10.12.2011 17:00 di Emanuele Buongiorno   articolo letto 167 volte

Fonte: Studio Sport

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Sono contento di giocare per il Club più titolato al mondo, in un ambiente positivo e davvero fantastico” Ha esordito così Marco Amelia, estremo difensore classe ’82, in rossonero dalla passata stagione, dove ha conquistato il secondo Scudetto della sua carriera (il primo fu nel 2000/2001 con la Roma, ottenuto però senza mai scendere in campo), impreziosito ulteriormente dal trionfo in Supercoppa Italiana nel derby d’Oriente contro l’Inter di quest’estate. “Ora voglio giocarmi questa chance per fare qualcosa di importante, da protagonista, con questa casacca. Quando sono stato chiamato in causa”, ha spiegato il portiere originario di Frascati in conferenza stampa, “ho cercato subito di ritrovare la posizione, il giusto occhio alle distanze, e di trasmettere immediatamente sicurezza ai miei compagni e ai tifosi. Quest’anno puntiamo a vincere qualcosa in più rispetto alla scorsa stagione”, ha proseguito Amelia. “Chiaramente, il sogno è quella Coppa dalle grandi orecchie, che vorremmo riportare a Milano sulla nostra sponda”.
Uno sguardo va infatti proprio alla Champions, in ottica sorteggio dove Amelia, alla domanda di Carlo Pellegatti, ha espresso questa preferenza: “Tolte Apoel Nicosia e Benfica, che sembrano essere le avversarie più abbordabili, e Real Madrid e Bayern, che invece paiono le più competitive, se dovessi scegliere tra Chelsea e Arsenal credo opterei per i Gunners. La squadra di Wenger è difatti dotata di grande qualità, ma è anche molto giovane, e forse potremmo metterla maggiormente in difficoltà con il nostro gioco”. Il presente però dice Bologna, e il portiere rossonero dimostra di essere già carico per la sfida contro i rossoblù: “Sarà una partita importante, perché dobbiamo dare slancio alla classifica fino alla sosta natalizia”.
 

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Non è tanto il numero delle qualificate agli Ottavi a ridare fiato ai polmoni del calcio italiano, ma soprattutto la portata degli eventi che le hanno generate. La Champions League 2010-2012 è vissuta su sei grandi eventi: le due partite del Milan con il Barcello…

Si riparte con il Bologna nella corsa ai punti per arrivare alla sosta senza sbavature. Questo l’intento dei rossoneri, sottolineato spesso da Allegri. Vuole vedere il carattere dei suoi uomini costantemente puntellato dalla fame di vittorie. In ogni contesto. Quel pareg…

Barbara Berlusconi e Alexandre Pato

Come anticipato in serata, alla prima della Scala del Don Giovanni di Mozart, c’erano anche Barbara Berlusconi e Alexandre Pato. Lui …

Narduzzo 6: una buona uscita nel primo tempo e poi poco lavoro per lui. Sui due gol del Cittadella può veramente poco. Baldan 6,5:  m…

Aldo Dolcetti, intervistato da Gaia Brunelli al termine della sfida contro il Cittadella analizza le così il march contro i veneti…

Il girone di Champions League si era aperto per il Milan con la rimonta all’ultimo respiro ai danni del Barcellona e si chiude allo s…

Il Milan batte il Genoa 2-0, grazie alle reti di Ibrahimovic e Nocerino. Soprattutto il centrocampista, grazie a mortifere incursioni, si…

Ringraziando la redazione per il lavoro puntualmente svolto al fine di informare tutti noi tifosi sulle novità del nostro club, vo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Dicembre 2011.

Post Originale:
Amelia: "L’Arsenal agli ottavi? Perché no, ma adesso pensiamo al Bologna"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News