AcMilanMania
Il primo match del 2012 mette di fronte le due grandi protagoniste del calciomercato di questi giorni: il Milan e il Psg di Carlo Ancelotti si sfidano in amichevole. Dopo soli 4 minuti i rossoneri sono in vantaggio. Il gol è dell’uomo più atteso del match, Alexandre Pato. Il brasiliano scambia con Ibrahimovic, si infila nella difesa francese e batte Sirigu. Al 17′ la squadra di Allegri potrebbe raddoppiare, ma su cross di De Sciglio la conclusione di Nocerino si stampa sulla traversa. Il Psg prova a reagire e lo fa soprattutto con Nene, che crea più di un pericolo.
Nel secondo tempo Allegri presenta una formazione completamente nuova: Abbiati, Zambrotta, Bonera, Nesta, Antonini, Gattuso, Ambrosini, Emanuelson, El Shaarawy, Valoti e Inzaghi. Per Ringhio è la prima partita dopo ben 4 mesi di stop per i noti problemi alla vista. I rossoneri provano a chiudere subito il match, ma Inzaghi ed El Shaarawy si fanno respingere le rispettive conclusioni dal portiere del Psg. Negli ultimi 35 minuti, però, è una sorta di monologo francese. La squadra di Ancelotti crea numerosi pericoli con Pastore e Nene e al 77′ colpisce una traversa. Solo nei minuti finali il Milan si riaffaccia nell’area dei parigini: è Pippo Inzaghi il più frizzante di tutti. Termina 1-0 per il Milan. Ha motivo di sorridere Allegri, visto che in un sol colpo ha ritrovato Gattuso, Inzaghi, Nesta, Antonini e Zambrotta. Ora tutti gli sguardi sono rivolti al mercato e in particolare al goleador di oggi: Alexandre Pato.
FORMAZIONI INIZIALI DI MILAN-PSG
MILAN (4-3-1-2): Amelia; De Sciglio, Mexes, Thiago Silva, Taiwo; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Robinho; Ibrahimovic, Pato. All.: Allegri
PSG (4-2-3-1): Sirigu, Ceara, Bisevac, Sakho, Tiènè, Jallet, Bodmer, Sissoko, Nene, Pastore, Hoarau. All.: Ancelotti
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Amichevole Milan-Psg 1-0: decide l’uomo mercato Pato