Aquilani il presente, un danese terribile il futuro

Milan news

24.08.2011 22:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 848 volte

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Se è vero che Adriano Galliani, quando parla, dice quasi sempre la verità, nel tempo abbiamo imparato anche a leggere oltre quelle che sono le dichiarazioni di facciata del numero due di via Turati, in particolar modo sul mercato, materia nella quale il dirigente milanista è laureato a pieni voti da oltre un quarto di secolo. Dopo aver definito l’arrivo in rossonero di Alberto Aquilani, il Milan deve continuare a guardare a quel processo di ringiovanimento della rosa e, soprattutto, del centrocampo, reso necessario dall’ingiallimento sempre più costante della carta d’identità dei vari Gattuso, Ambrosini, Seedorf e van Bommel. L’ex centrocampista di Roma, Liverpool e Juventus non è che il primo tassello di una manovra volta a portare in prima squadra anche giovani dalle assolute potenzialità che, negli ultimi due anni, hanno avuto crescite esponenziali e potrebbero essere pronti a far bene. Ma oltre ai “canterani”, sempre più necessari anche in vista delle regole per le competizioni europee, il futuro del centrocampo milanista potrebbe passare anche dai piedi e dal fosforo di Christian Eriksen, danese classe 1992, titolare inamovibile dell’Ajax di Frank de Boer. Un diamante ormai lavorato dallo straordinario settore giovanile dei lancieri che ha fatto letteralmente innamorare di se, a livello calcistico, Ariedo Braida e che già nella gara di San Siro dello scorso dicembre tra il Milan e gli olandesi, aveva fatto vedere cose interessanti. 175 centimetri per 71 kg di puro talento che potrebbero fare assolutamente al caso del Milan del futuro, perché il futuro è dei giovani.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il rebus dell’estate sta per essere risolto, il nome di mister X è ormai noto a tutti dopo il colloquio in via Turati tra Adriano Galliani e Franco Zavaglia, agente di Alberto Aquilani. Il centrocampista del Liverpool rappresenta finalmente il volto del prossimo r…

Sono ore d’attesa queste: separano il Milan e Aquilani. Dopo il lungo colloquio tra procuratore e dirigenza in via Turati, ormai tutto porta all’ennesimo cambio di maglia per il centrocampista del Liverpool. Mercato chiuso dunque? Sembrerebbe di no, viste le preo…

Ci sono due persone che non si sono ancora rassegnate a rivedere Ricardo Kakà con la maglia del Real Madrid ovvero Silvio Berlusco…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-1: Abbiati 6,5:   Impotente sulla puntata di Vucinic, provvidenziale, sempre sul monten…

Si dovrebbe tenere venerdì ad Anversa, presso la clinica dove opera il dottor Martens con la sua équipe, l’operazione…

L’estate sta finendo, almeno quella calcistica (perchè quella meteorologica sembra appena esplosa con un’ondata di caldo a…

Autore di un gol da cineteca da calcio piazzato, quasi mortifero nelle giocate e nei passaggi, Clarence Seedorf ha illuminato la scena al…

Ripenso in questi giorni, come credo tutti noi tifosi rossoneri, al giorno in cui il trasferimento di Kakà al Real Madrid fu uffic…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Agosto 2011.

Post Originale:
Aquilani il presente, un danese terribile il futuro

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News