AquilAssist

Milan news

09.12.2011 22:00 di Francesco Specchia   articolo letto 598 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quanta grazia! Se Nocerino oramai è una certezza, se ce ne fosse bisogno lo è anche Alberto Aquilani. L’ex Roma, giunto in estate così come il numero 22 rossonero, ha raggiunto Antonio Cassano nella classifica degli assist. Sette assistenze e spesso decisive, sei in campionato e una in Champions. Subito alla prima di campionato offre prova delle sue qualità tecniche offrendo a Cassano la possibilità del primo sigillo in questa Serie A. Dopo la Lazio Alberto si ripete a Napoli, gran gol che non è servito per evitare la sconfitta. poco importa perché ci vogliamo focalizzare sulle qualità tecniche di Alberto Aquilani che gli permettono di essere letale nell’ultimo e decisivo passaggio. Bisogna saltare al 15 ottobre per trovare il secondo assist stagionale. La vittima il Palermo, colui che ha goduto della sua visione di gioco è Antonio Nocerino che ha realizzato il suo primo gol con la maglia del Diavolo, proprio contro la sua ex squadra. Sette giorni dopo si ripete. Nel pazzo 3-4 di Lecce entra e ribalta l’incontro insieme a Boateng. Il numero 14 regala al ghanese il gol del 3-1 da cui poi è partita una rimonta impensabile. Con la Roma grande vittoria per 3-2, doppio Ibra e doppio Aquilani. L’altro gol è di Nesta, l’assist di Binho. L’ultimo passaggio-gol arriva nella goleada contro il Chievo Verona, è ancora Ibra a sfruttare la visione di gioco del nazionale azzurro. In Champions assist numero sette stagionale contro il Bate Borisov, il gol è di Boateng.

GLI ASSIST DI AQUILANI: 1 per Cassano, 1 per Nocerino, 2per  Boateng, 3 per Ibra.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Quando Cassano si è fermato, sono rientrati Robinho e subito dopo Pato. In panchina o in tribuna ci sono anche El Shaarawy e Inzaghi. Dunque, con Ibrahimovic e senza Fantantonio Allegri avrebbe a disposizione 5 attaccanti per 2 soli posti da titolare. Uno alla Maxi Lope…

Si attende solo l’ufficialità. Prima meglio stare zitti. In passato se ne sono viste di parole dette e poi ritrattate. Come accadde ad esempio nell’affare Suazo, ma anche quello che poi portò Ibrahimovic all’Inter. Insomma manca solo il sì del Manchester City e poi l’Apache sa…

Barbara Berlusconi e Alexandre Pato

Come anticipato in serata, alla prima della Scala del Don Giovanni di Mozart, c’erano anche Barbara Berlusconi e Alexandre Pato. Lui …

Ecco le pagelle di Viktoria Plzen-Milan 2-2: Amelia 6:    Beffato, con tutta la squadra, proprio all’ultimo seco…

Bryan Cristante  e Alessio Innocenti tornano a disposizione di Aldo Dolcetti per la partita di domani pomeriggio contro il Cittadell…

Il girone di Champions League si era aperto per il Milan con la rimonta all’ultimo respiro ai danni del Barcellona e si chiude allo s…

Il Milan batte il Genoa 2-0, grazie alle reti di Ibrahimovic e Nocerino. Soprattutto il centrocampista, grazie a mortifere incursioni, si…

Ringraziando la redazione per il lavoro puntualmente svolto al fine di informare tutti noi tifosi sulle novità del nostro club, vo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Dicembre 2011.

Post Originale:
AquilAssist

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News