Aria di esordio

Milan news

PREFERITE TEVEZ O UN NUOVO CENTROCAMPISTA?

‘);

27.11.2011 10:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 509 volte

© foto di Marco Iorio/Image Sport

L’anno scorso Amelia esordì contro il Real Madrid al Bernabeu: un battesimo del fuoco, nel quale subì sì due reti, ma impedì l’estendersi del passivo con numerosi interventi decisivi. In questa stagione l’ex Palermo non è ancora sceso in campo, ma il debutto è dietro l’angolo: Christian Abbiati, dopo la grande prova di fronte a Messi & co., si è infatti dovuto arrendere per un problema alla spalla destra. Contro il Chievo sarà dunque Amelia a difendere i pali della porta rossonera, in una sfida che nasconde svariate insidie: i clivensi, attualmente a quota 15 punti in Serie A, fanno della difesa e delle ripartenze il loro marchio di fabbrica, sguazzando con disinvoltura nelle gare di cartello. Per i portieri, spesso e volentieri, è più difficile confrontarsi contro le piccole-medio squadre: l’attenzione deve essere sempre massima, con il costante obbligo di neutralizzare le poche occasioni concesse. Il ventinovenne di Frascati, che riuscì anche a neutralizzare un rigore a Di Natale all’ultima di campionato, avrà un’ottima chance per mettersi in mostra, dopo essere stato riscattato in estate nella maxi operazione con il Genoa di Preziosi.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Qualche scricchiolìo, qualche rumors di un Silvio Berlusconi poco contento di quel Massimiliano Allegri che in Champions non ha ancora pienamente convinto. Trattasi di voci, nessuna dichiarazione ufficiale da parte del numero uno rossonero. Mai smentite, però. …

Della partita contro il Barcellona giocata mercoledì sera in uno stadio colmo in ogni ordine di posti si è già scritto tutto. L’emozione di vivere live la sfida è indescrivibile, lo stadio con i suoi oltre ottanta mila spettatori ti trascina i…

Adrià Carmona, dopo la vittoria per 3-0 sul Cesena, è stato intercettato in esclusiva da MilanNews.it: “Sono molto sod…

Ecco le pagelle di Milan-Barcellona 2-3: Abbiati 6,5:  Arriva a un centimetro dal penalty e non può nulla sugli altri gol…

Il bomber della Primavera del Milan, Simoneandrea Ganz, non ha ancora recuperato dal problema al collaterale mediale che lo tiene bloccat…

Adesso che la sfida stellare contro il Barcellona è archiviata e il girone di Champions ha dato i suoi verdetti definitivi (Barcel…

Sconfitti ma a testa alta: il Milan perde col Barcellona, raccogliendo però diversi consensi per quanto dimostrato in campo. I let…

Gentilissima Redazione, cari amici. Concordo pienamente quanto scritto da alcuni tifosi su queste pagine. NOI SIAMO IL MILAN. Siamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Novembre 2011.

Post Originale:
Aria di esordio

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News