Arsenal sconfitto a testa alta dal City, ma che difesa ballerina

Milan news

18.12.2011 22:00 di Emiliano Cuppone  

Sconfitta con onore per l’Arsenal di Wenger contro la corazzata Manchester City.
I gunners si sono arresi al colpo di Silva che ha punito da due passi, dopo un’azione solitaria di Balotelli e la respinta corta del portiere dell’Arsenal. I londinesi ci hanno provato, hanno offerto la solita ottima trama di passaggi cercando con insistenza i colpi di Van Persie, come al solito pericolosissimo, e le giocate funamboliche dell’ottimo Gervinho, ma i ragazzi di Mancini sono sembrati essere uno scalino più su.
L’Arsenal ha sfiorato anche il pari a più riprese, fermato da uno splendido Hart in giornata di grazia, ma la nota dolente per Wenger è una difesa, anche incerottata, che balla pericolosamente quando gli avversari di presentano sulla trequarti. Il gol nasce da un’ottima giocata di SuperMario Balotelli, il quale però ha trovato una prateria davanti a sé, libero di affondare come coltello caldo nel burro della difesa biancorossa, la quale si è inoltre dimenticata del duo latino Aguero-Silva libero di ribadire sulla respinta dell’estremo difensore. A più riprese le frecce nell’arco di Mancini hanno avuto vita facile nel perforare la diga difensiva londinese, troppo spesso bersaglio delle folate dei citizens.
Nota decisamente positiva per Massimiliano Allegri che sicuramente avrà studiato l’avversario degli ottavi di Champions, il quale si presenta con una linea arretrata piuttosto precaria, che difficilmente potrebbe tenere botta contro le bocche di fuoco del diavolo, sempre che Wenger non trovi delle contromisure nei mesi a venire.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

  Dunque sarà Milan-Arsenal, pronostico azzeccato dal sottoscritto prima del sorteggio. Avevo questa sensazione da giorni. Un’altra inglese, un’altra londinese (come lo scorso anno) sulla strada europea verso la strada verso quarti. Un ottavo di finale tutto sommato passabile: la…

Sarà Arsenal: l’urna ha dato il suo verdetto. C’è chi sospira, tornando a respirare e chi invece rivede, nella sorte, vecchi fantasmi di marca inglese, contro cui il Milan nel recente passano è uscito sconfitto. Troppo presto per fare pronostic…

La mossa vincente è di Allegri che dopo aver visto per tutto il primo tempo il Milan far girare palla con Ibra e Robinho molto mob…

Ecco le pagelle di Milan-Siena 2-0: Amelia 6:   Vede sfiorare il palo la conclusione ravvicinata di Bolzoni, unico serio pe…

Una semifinale di assoluto fascino è quella che deciderà la prima finalista dell’edizione 2011-12 della Primavera TIM…

A volte conta solo vincere, non importa come, perchè non si può essere brillanti e spettacolari per un campionato intero e …

Tanti rimpianti a Bologna per i troppi errori in fase difensiva. Nonostante ciò, i nostri lettori hanno voluto comunque premiare u…

Un caloroso saluto a tutti i tifosi rossoneri ed alla redazione di MilanNews. Il motivo che mi spinge a scrivere questa mail è i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Dicembre 2011.

Post Originale:
Arsenal sconfitto a testa alta dal City, ma che difesa ballerina

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News