Arsenal, Van Persie costa tanto

Milan news

L’Arsenal chiede non meno di 25 milioni di euro per lasciar partire il suo capitano.

10.05.2012 22:00 di Andrea Fanigliulo   articolo letto 483 volte

© foto di RICHRD PELHAM

Questione di soldi, tanti soldi. L’Arsenal spara grosso per la cessione del suo capitano e leader indiscusso Robin Van Persie. Infatti, dopo aver acquistato (e rinforzato almeno numericamente il reparto d’attacco) il polacco naturalizzato tedesco Lucas Podolski , la società londinese, se mai si dovesse liberare del capocannoniere della Premier League, chiederà dai 25 ai 30 milioni di euro per il suo cartellino. Somma, che in un periodo di crisi economica e di austerity per il mondo del calcio, rappresenterebbe una montagna di soldi, che aggiunti allo stipendio faraonico richiesto dall’olandese, allontanerebbero anche il più innamorato dei Presidenti e manager di calcio, soprattutto visto e considerato che Van Persie ha quasi 29 anni (li compirà ad agosto n.d.r.) e che a giugno del 2013 andrà in scadenza di contratto. Certo Arsenè Wenger insieme al direttore generale del Club Ivan Gazidis, faranno di tutto per convincerlo a restare e gli proporranno un prolungamento di contratto fino al 2016 a cifre importanti…si parla di  7 milioni di euro netti all’anno. Una proposta economica intrigante che potrebbe far allontanare definitivamente le sirene inglesi sponda Manchester City (ed in quest’ottica diventa importante capire la posizione di Balotelli n.d.r.) e che metterebbe in serie difficoltà sia la Juventus, uscita allo scoperto ieri con il d.g. Marotta che lo ha definito un grande giocatore, il top player che manca al reparto d’attacco di Conte,e sia il Milan, che nel caso in cui dovesse far partire Robinho per far cassa, vedrebbe di buon occhio l’arrivo dell’olandese”volante”.
Un giocatore che sembra aver raggiunto la piena maturità agonistica,che vede la porta come pochi, dotato di grande fisicità, dal piede sinistro magico e che abbiamo avuto il piacere di ammirare in tutto il suo splendore nella doppia sfida degli ottavi di Champion’s contro l’Arsenal, un campione, che soprattutto, ha fatto breccia nel cuore del dirigente-tifoso Adriano Galliani.
E quando Galliani s’innamora di qualcuno…abbiamo visto spesso come va a finire.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Ormai ritornare sui motivi di un secondo posto amaro, non serve. Ognuno ha una sua hit parade  personale delle cause di questo piazzamento. Chi mette i tanti infortuni al primo posto, altri il gol di Muntari, molti la cessione di Pirlo, dimenticando le accuse di rallentar…

La conferma è arrivata: il primo acquisto del Milan si chiama Bakayé Traoré. L’ufficialità è stata annunciata prima dal giocatore stesso, poi dal sua agente, che ha ammesso che il centrocampista francese era del Milan già da due me…

facebook   twitter

Italo Galbiati in Via Turati

Mario Yepes, anche nella prossima stagione, con ogni probabilità sarà un giocatore del Milan. Secondo le indiscrezioni racc…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-2: Abbiati 6:    Incolpevole sull’unico gol che subisce da Milito, splendido su…

E’ finita con il risultato di 1-0 in favore del Milan Primavera l’amichevole giocata oggi pomeriggio a Novarello, contro i pa…

Il Milan si scuce lo scudetto dalla maglia esattamente un anno dopo la magica notte dell’Olimpico di Roma e lo fa in una serata da in…

Il Milan batte l’Atalanta per 2-0 e, oltre al risultato, è impossibile non citare tra le note liete la prestazione di De Scigl…

Salve amici milanisti scrivo questa lettera nell’intento di far recepire alla dirigenza rossonera la voglia di cambiamento per la nuo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Maggio 2012.

Post Originale:
Arsenal, Van Persie costa tanto

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News