Atzori: "Saponara come El Shaarawy, è un predestinato"

10.01.2013 09:45 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 404 volte

© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

“Il Milan non poteva fare un acquisto migliore. E’ un grande giocatore e un ragazzo eccezionale. A 16 anni, quando era con me, gli dissi che in potenziale mi ricordava Kakà. Oggi si è avvicinato a lui. E’ cresciuto molto, la strada che sta percorrendo è quella lì, quella del top-player”. E’ il pensiero di Gianluca Atzori, tecnico dello Spezia che – ai microfoni di Tuttomercatoweb.com – ha commentato l’acquisto da parte del Milan della metà del cartellino di Riccardo Saponara.

Atzori nella stagione 2008/09 ha fatto esordire Saponara nel calcio professionistico: “E’ un predestinato, a 16 anni l’ho fatto giocare in Prima Divisione. Nella partita di Coppa Italia contro il Genoa fece benissimo e già si vedeva la sua maturità. Lui è bravo nella fase di possesso palla, ha qualità tecniche incredibili. Deve migliorare nel colpo di testa e nella fase di non possesso. Pronto per il Milan? Assolutamente si, è – conclude – come El Shaarawy”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Questa volta ci hanno risparmiato la tiritera del mister X presentandocelo solo dopo una settimana. Il Milan ha messo a segno un grande colpo in prospettiva proprio come fece con El Shaarawy. Galliani ha investito parecchio per avere la metà del cartellino di Riccardo S…

La partita con la Juventus in Coppa Italia, ma anche le ultime prestazioni in campionato, hanno messo in evidenza come il Milan abbia urgentemente bisogno di un buon difensore centrale. I giocatori chiamati in causa da allegri, spesso e volentieri, non si sono mostrati all&rsq…

Terminata la sua esperienza con la Pro Vercelli in cui in 5 mesi non ha mai visto il campo, il centrocampista di proprietà del Mil…

Queste le pagelle di Juventus-Milan 2-1 DTS: Amelia 6: forse potrebbe fare qualcosa in più sulla punizione di Giovinco. Poi co…

Andrea Petagna, parlando alla Gazzetta dello Sport, commenta così il suo ritorno in maglia azzurra: “Sto vivendo un’esper…

E’ finita come un anno fa e ci saremmo volentieri risparmiati questo doloroso replay: ancora una volta è stato un gol di Vucin…

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News